- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 18: Joao Felix (C) of AC Milan reacts at the end of the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off second leg match between AC Milan and Feyenoord at San Siro stadium on February 18, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Fabrizio Biasin ha commentato l'eliminazione delle italiane dalla Champions League sui suoi canali social, esprimendo un giudizio critico ma ponderato sulle performance di Milan, Atalanta e Juventus.
«"Il disastro del calcio italiano"? No, calma. Ecco le situazioni delle singole squadre:
Atalanta: ha sbagliato una sola partita.
Milan: doppio “suicidio” contro Zagabria e Feyenoord.
Juve: prestazione ingiustificabile a Eindhoven.
Inter: 4ª su 36. Ogni squadra ha la propria storia, altrimenti finiamo per dare sempre la colpa a Inzaghi».
Biasin ha quindi analizzato con lucidità le cause dell'eliminazione delle squadre italiane, sottolineando come ogni squadra abbia una sua storia e le proprie responsabilità. Sebbene i risultati siano stati deludenti, non è giusto liquidare il tutto come un "disastro" generalizzato del calcio italiano.
Ogni eliminazione ha le sue motivazioni, che vanno considerate singolarmente. L'importante ora sarà ripartire, imparare dagli errori e concentrarsi su ciò che rimane da giocare in campionato e nelle altre competizioni. La Champions è un torneo difficile, ma la crescita delle squadre italiane è possibile se si riflette e si lavora sui propri limiti. LEGGI ANCHE: Milan, Jimenez il futuro della fascia? Talento da crescere. E i numeri...>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA