- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ernesto Pellegrini attend the Serie A match between FC Internazionale Milano and Cagliari Calcio at San Siro Stadium on February 23, 2014 in Milan, Italy. Getty Images)
La Milano nerazzurra piange uno dei suoi uomini più rappresentativi nel mondo del calcio. È morto oggi, all'età di 84 anni, Ernesto Pellegrini, storico presidente dell'Inter dal 1984 al 1995.
Pellegrini è stato una figura chiave nella storia nerazzurra, succedendo a Ivanoe Fraizzoli e precedendo Massimo Moratti. Durante la sua presidenza, l'Inter visse anni d'oro, culminati con la vittoria dello Scudetto dei record nella stagione 1988-1989, sotto la guida di Giovanni Trapattoni e con campioni del calibro di Lothar Matthäus, Andreas Brehme e Ramón Díaz.
Con un messaggio pubblicato sui propri account, il club rossonero ha ricordato Pellegrini con parole significative: "Ernesto Pellegrini, un rivale in tante sfide, sempre appassionato e leale. Sincere condoglianze a tutta la famiglia Pellegrini e a tutti gli sportivi nerazzurri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA