Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ancelotti: “Milan? Sarà una grande emozione. Allan e Rog non convocati”

Carlo Ancelotti, bandiera del Milan oggi allenatore del Napoli (credits: GETTY images)

Carlo Ancelotti parla alla vigilia di Milan-Napoli e ovviamente non può non ricordare i suoi grandissimi trascorsi in rossonero. E sul calciomercato...

Edoardo Lavezzari

Giornata di vigilia a Castelvolturno per Carlo Ancelotti. Il tecnico, alla vigilia della partita speciale di domani a San Siro contro il Milan ha svelato le sue emozioni: "Quanto accaduto il 26 dicembre sono convinto che non si ripeterà. Per domani ci sono due emozioni, il piacere di tornare in uno stadio dove abbiamo vissuto tante emozioni, non vorrei mai giocare contro il Milan a livello affettivo ma sarà una grande emozione contro uno dei giocatori chiave di quel periodo che è Gattuso".

Così sul mercato, che sta influenzando le scelte del tecnico: "No, Allan non figura tra i convocati per domani perché la sua settimana è stata travagliata, s'è allenato poco e preferiamo tenerlo qui per allenarsi in vista della gara di martedì. PSG? Non lo so, l'unica cosa è che rimane, fortunatamente. Nulla di più, è importante per noi, lo è sempre stato e lo sarà ancora di più. Non c'è invece Rog tra i convocati, ma lì il discorso è diverso, ha preso un colpo ma la sua posizione è ancora incerta perché può andare via in prestito, ma alle condizioni del Napoli, non di altri".

Così sull'addio di Higuain e l'arrivo di Piatek: "Arriva un giocatore motivato che ha grande voglia. Spesso può andare bene ad entrambe le parti. Abolirebbe il mercato di gennaio? No, è necessario per eventuali aggiustamenti. Non credo faccia la differenza, ma per alcuni può essere un modo per rimediare agli errori. Piatek si è presentato bene, dimostrando caratteristiche importanti, moderne, oltre al senso del gol. Sono convinto che farà molto bene al Milan, fermo restando che mi tengo stretto Milik che ha continuità".

Il doppio confronto col Milan: "In campionato siamo in lotta, anche se distanziati, martedì è ad eliminazione. Sono situazioni diverse, ma entrambe importanti. Ci teniamo molto al campionato, la formazione sarà la migliore e non in base a martedì perché vogliamo tenere aperto il campionato".

Hamsik e Insigne: "Hamisk sta bene, è recuperato fisicamente, può essere utilizzato. Insigne? L'ho visto bene. Ha avuto un calo dopo novembre, ma mi sembra ritrovato da quanto visto in allenamento".

Il razzismo: "E' un problema messo all'attenzione di tutti. Speriamo non accada nulla e che se dovesse accadere qualcosa ci siano azioni necessarie".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso