Il Corriere della Sera riporta che Massimiliano Allegri ha posto Rafael Leao al centro del nuovo progetto Milan, fiducioso che il portoghese, prossimo ai 26 anni, possa raggiungere la piena maturità. Allegri, noto per il suo stile diretto e solare, sta instaurando un dialogo fitto con Leão, fornendo indicazioni tattiche e motivazionali, alternando consigli tecnici a frasi scherzose.
ULTIME MILAN NEWS
Allegri-Milan: Leao al centro mentre Jashari preoccupa. Tre rossoneri salutano? I nomi
L'allenatore intende valorizzare Leão con un approccio basato su ironia, empatia e leggerezza, riconoscendo che il giocatore risponde meglio alle "coccole" che al pugno duro. Tatticamente, Allegri punterà sui lanci di giocatori come Modric, Ricci o Jashari per sfruttare la velocità di Leão nelle ripartenze.
Le prime indicazioni da Milanello mostrano un Leão più motivato: si è presentato in anticipo al ritiro, è sempre tra i primi in campo e ha persino dormito al centro sportivo. La recente paternità dei gemelli Leonardo e Thiago ha contribuito alla sua maturazione, anche se il giocatore mantiene la sua natura sorridente e le passioni per i videogiochi e il rap, nonostante il recente lutto per la scomparsa dell'amico Diogo Jota. Allegri e i tifosi si aspettano ora una stagione da top-player
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)