Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, aria di esonero per Pioli: umiliazione in conferenza stampa dopo il ko

Stefano Pioli Al-Nassr
Non tira una buona aria per Stefano Pioli sulla panchina dell'Al-Nassr: umiliazione in conferenza stampa ed esonero vicino
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Non tira una buona aria per Stefano Pioli sulla panchina dell'Al-Nassr. L'eliminazione dalla Champions League asiatica per mano dei giapponesi del Kawasaki Frontale ha scatenato un vero e proprio uragano di critiche nei confronti dell'ex tecnico del Milan. La gestione di una formazione costellata di stelle del calibro di Cristiano Ronaldo, Sadio Mané e Marcelo Brozovic, tra gli altri, è finita sotto la lente d'ingrandimento, con molti che non hanno risparmiato giudizi negativi.

Clima irrespirabile per Pioli in Arabia: l'eliminazione scatena l'ira dei media locali

—  

La situazione in Arabia Saudita si fa sempre più tesa, tanto che si inizia a vociferare con insistenza di un possibile esonero per Pioli. La pressione sul tecnico italiano ha raggiunto livelli preoccupanti, culminando in un episodio a dir poco spiacevole durante la conferenza stampa post partita di Al-Nassr-Kawasaki. Alcuni giornalisti presenti non hanno esitato a deridere Pioli, accompagnando la sua uscita dalla sala stampa con cori che invocavano l'"Aeroporto, aeroporto", suggerendo in maniera irrispettosa che quella sarebbe stata la sua prossima destinazione, anziché la sua abitazione, a causa di un imminente licenziamento.


Questo episodio increscioso testimonia il clima di forte contestazione che circonda Pioli e la sua gestione dell'Al-Nassr. L'eliminazione dalla massima competizione continentale asiatica ha rappresentato un duro colpo per le ambizioni del club saudita e per la posizione del tecnico italiano, ora sempre più in bilico e sotto la crescente pressione di critica e ambiente. Il futuro di Stefano Pioli sulla panchina dell'Al-Nassr appare sempre più incerto e la parola "esonero" aleggia con prepotenza nell'aria.