© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Francesco Farioli (allenatore Ajax) | Eredivisie News (Getty Images)
Epilogo folle nella Eredivisie olandese. L'Ajax dell'allenatore italiano Francesco Farioli, che aveva ben 9 punti di vantaggio sul PSV Eindhoven, si è bruciato tutto negli ultimi mesi, perdendo il titolo proprio all'ultima giornata.
Non è poi bastato, infatti, ai 'Lancieri' di Amsterdam il successo alla 'Johan Cruijff Arena' per 2-0 contro il Twente (gol di Jordan Henderson e Wout Weghorst). Con la vittoria esterna, 1-3, sul campo dello Sparta Rotterdam, il PSV ha conquistato il campionato con un punto (79 vs 78) contro i rivali.
Le brutte notizie, però, per l'Ajax non finiscono. Farioli, in lacrime ieri al fischio finale di Ajax-Twente, ha deciso di lasciare infatti il club olandese dopo appena una stagione. Troppo grande, evidentemente, la delusione per come è finita l'annata.
"Farioli ha deciso di lasciare l'Ajax dopo un'attenta riflessione. L'allenatore ha informato il consiglio di amministrazione del club della sua decisione. Grazie di tutto, Francesco", ha comunicato il club olandese attraverso i propri canali ufficiali. Farioli, nell'ultimo periodo, è stato accostato alle panchine di Milan e Roma: continuerà in Serie A la sua carriera?
© RIPRODUZIONE RISERVATA