- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
DORTMUND, GERMANY - OCTOBER 11: (L-R) Thomas Berthold and Frank Mill are seen during the meeting of the DFB Club of German National Players at the Signal Iduna Park on October 11, 2008 in Dortmund, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images for DFB)
Una tragica notizia scuote il mondo del calcio tedesco: Frank Mill, ex attaccante e campione del mondo con la Germania Ovest nel 1990, è morto all'età di 67 anni. Secondo le prime informazioni, il decesso sarebbe avvenuto a Essen, sua città natale, a causa delle complicazioni di un ictus che lo aveva colpito a maggio.
Mill, icona del calcio tedesco, ha lasciato un segno indelebile in Bundesliga, dove ha collezionato 387 presenze e segnato 123 gol. La sua carriera è stata caratterizzata da tappe importanti: dopo gli esordi a Essen, ha militato per cinque stagioni nel Borussia Mönchengladbach e per altrettante nel Borussia Dortmund, con cui ha vinto una Coppa di Germania nel 1989. Ha concluso la sua esperienza agonistica nel Fortuna Düsseldorf. A livello internazionale, ha indossato per 17 volte la maglia della Germania Ovest, vincendo il bronzo olimpico nel 1988 e, soprattutto, la Coppa del Mondo in Italia nel 1990.
LEGGI ANCHE: Amarcord Milan, 14 anni fa la Supercoppa a Pechino: che fine hanno fatto i protagonisti?
La notizia della sua scomparsa è stata data dal Rot-Weiss Essen, il club che lo ha lanciato. Alexander Rang, membro del consiglio di amministrazione, lo ha ricordato con affetto: "Frank non è stato solo uno dei più grandi calciatori che il Rot-Weiss Essen abbia mai prodotto, ma era anche una brava persona: pragmatico, autentico e pieno di energia positiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA