Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Udinese-Milan, 10 curiosità sul match della Dacia Arena

Lucas Biglia e Jakub Jankto in Udinese-Milan 1-1 (credits: acmilan.com)

In vista del match di oggi alle 18.00 contro l'Udinese, ecco 10 curiosità sulla gara della Dacia Arena da acmilan.com

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - I numeri di Udinese-Milan, i numeri specifici sulla prima giornata di campionato e generali sui singoli rossoneri. A poche ore dal fischio d'inizio della Dacia Arena, che segnerà l'esordio della squadra di Mister Giampaolo nella Serie A 2019/20, abbiamo evidenziato 10 curiosità legate a questa gara.

PRECEDENTI A UDINE

1- Sarà l'89º confronto in Serie A tra l'Udinese e i rossoneri: il Diavolo è avanti nel bilancio complessivo dei precedenti grazie a 39 vittorie contro le 16 bianconere; 33 pareggi completano il quadro. Questa sarà la prima sfida fra queste due squadre nel mese di agosto.

2- Il Milan è imbattuto da quattro partite di Serie A contro l'Udinese (2V, 2N).

3- Sono 44 i precedenti tra Udinese e Milan in Serie A in casa dei bianconeri: 11 successi friulani, 15 rossoneri e 18 pareggi.

STATISTICHE GENERALI

4- Il Diavolo è imbattuto nei quattro precedenti all'esordio stagionale di Serie A contro la formazione friulana: una vittoria è stata seguita da tre pareggi.

5- Nel 2019 il Milan ha sostenuto un ritmo eccellente in Serie A: ha conquistato 37 punti in campionato (al pari della Juventus), meno della sola Atalanta (41).

6- Il Milan è la squadra che ha subito meno gol nel massimo campionato dall'inizio del 2019: 16 reti incassate, almeno due meno di qualsiasi altra.

FOCUS GIOCATORI

7- Dovesse scendere in campo, Fabio Borini taglierebbe il traguardo delle 50 presenze in Serie A con la maglia del Milan.

8-Rade Krunić è uno dei quattro centrocampisti (insieme a Gómez, Iličić e de Paul) ad aver preso parte attiva ad almeno 12 reti nella Serie A 2018/19 (cinque gol, sette assist per il bosniaco). Tra i centrocampisti della Serie A 2018/19 solo Gómez (11), de Paul e Lazzari (otto) hanno fornito più assist di Krunić (sette).

9-Ismael Bennacer è stato il giocatore di movimento con più palloni recuperati (312) nella Serie A 2018/19. Solo Tiemoué Bakayoko (272), inoltre, ha vinto più duelli dell’algerino (252) tra i centrocampisti della Serie A 2018/19.

FOCUS ALLENATORI

10- Questo sarà il primo incontro da allenatori in Serie A tra Igor Tudor e Marco Giampaolo.

Fonte: acmilan.com

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso