Top-Team Rossonero, per voi il primo centrale è Nesta

Per la quasi totalità dei votanti, il primo miglior centrale della difesa rossonera è Alessandro Nesta. Per l’ex numero 13 rossonero è quasi un plebiscito

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

VOTA IL TUO TOP-TEAM ROSSONERO su Pianeta Milan!!!
Dopo aver scelto il portiere e i due terzini, avete scelto anche il primo miglior centrale difensivo degli ultimi 31 anni dell’ A.C. Milan: ora sì che le scelte si fanno veramente difficili!

Tanti i campioni che si sono succeduti al centro della difesa rossonera, difficilissimo scegliere i migliori otto, ancor più difficile ridurli a due: questa la prima quartina!

Alessandro Nesta, attuale allenatore del The Miami FC, squadra militante in North American Soccer League (NASL) e centrale rossonero dal 2002 al 2012: al Milan vince 2 Serie A TIM, 1 Coppa Italia, 2 UEFA Champions League, 2 Supercoppa italiana, 2 Supercoppa UEFA, 1 FIFA Club World Cup.
Alessio Romagnoli, attuale perno della difesa rossonera. Giunto a Milanello nell’estate del 2015, vince lo scorso dicembre la Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus.
Kakha Kaladze კახა კალაძე, in rossonero dal 2001 al 2010, vince 1 Serie A TIM, 1 Coppa Italia, 2 UEFA Champions League, 2 Supercoppa italiana, 2 Supercoppa UEFA (UEFA Super Cup), 1 FIFA Club World Cup.
Alessandro Costacurta, tuttofare difensore rossonero e della Nazionale Italiana di Calcio, capace di ricoprire praticamente tutti i ruoli della difesa. Al Milan dal 1986 al 2007, in rossonero vince tutto: 7 Serie A TIM, 1 Coppa Italia, 5 UEFA Champions League, 5 Supercoppe italiane, 4 Supercoppa UEFA (UEFA Super Cup), 2 Coppa Intercontinentale.

La vostra scelta però è stata chiara. Per la quasi totalità dei votanti, infatti, il primo miglior centrale della difesa rossonera è Alessandro Nesta. Per l’ex numero 13 rossonero è quasi un plebiscito, con qualche voto per Billy Costacurta. Troppo vicini e ancora chiari i ricordi dei grandi successi del Milan di Ancelotti, che aveva in Nesta il suo leader centrale.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Nesta: “Difficile vedere il Milan con un’altra proprietà”

Nesta: “Soffrivo la partita contro la Lazio. Quell’agosto del 2002 …”

Nesta: “Al Milan 10 anni da Dio anche grazie a Berlusconi”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy