Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Stadi a porte chiuse: Milan, i numeri del danno economico (FOTO)

Lo stadio di San Siro, casa del Milan (credits: GETTY Images)

L'impatto delle partite a porte chiuse sulle casse dei club di A. Il Milan perderà diversi milioni: secondo le stime, solo la Juventus perderà più soldi

Giacomo Giuffrida

NEWS MILAN - Com'é noto, il Milan e tutti gli altri club di Serie A giocheranno le prossime partite senza tifosi. Per i rossoneri, oltre a Milan-Genoa, giocheranno anche il big-match Milan-Roma con San Siro a porte chiuse. Quanto influirà nei guadagni del club? Le perdite sono, come prevedibile, enormi. I rossoneri saranno il secondo club con la perdita economica maggiore: i dettagli.

Il club di via Aldo Rossi perderà per due partite a porte chiuse quasi 3,5 milioni di euro. Erano attesi 107.000 spettatori sugli spalti, considerando che una delle due partite era particolarmente importante, ovvero la sfida contro la Roma. La perdita economica dei rossoneri, equivale al 12% di tutta la Serie A.

Va peggio alla Juventus, che aveva in programma tre partite all'Allianz Stadium. Considerando anche i prezzi dei biglietti molto più alti, il club bianconero perderà ben 12 milioni di euro. Nonostante fossero attesi appena 120.000 spettatori, ma in tre partite, anziché due come Milan o Inter. Nella foto in alto, i dettagli anche delle altre squadre italiane. In tutto questo, speriamo siano solo 2-3 le partite che si giocheranno a porte chiuse. Il rischio è che si possa continuare ancora se l'emergenza Coronavirus non rientrerà.

Intanto stabiliti date e orari ufficiali per le sfide contro Lecce in trasferta e Roma a San Siro: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1007 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".