Sport Mediaset – Scatta l’era Giampaolo: il Milan attende il risveglio di Piatek

Sport Mediaset – Scatta l’era Giampaolo: il Milan attende il risveglio di Piatek

Il Milan inizia oggi la sua stagione a Udine, con Marco Giampaolo seduto in panchina: i rossoneri attendono il risveglio di Piatek

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Oggi scatta ufficialmente l’era Marco Giampaolo al Milan. Non ci sarà spazio, però, almeno inizialmente per i nuovi, che devono ancora imparare i meccanismi tattici del tecnico abruzzese. Krzysztof Piatek, a secco nel precampionato, sarà il rigorista del Milan. Il club rossonero si attende molto dal polacco, chiamato al risveglio dopo alcune settimane complicate.

L’attaccante polacco dopo un precampionato in bianco è chiamato a farsi conoscere nuovamente – esattamente come 12 mesi fa – e tornare a far esultare i tifosi rossoneri con il celebre coro “Pum, Pum, Pum“. Il Pistolero per farlo avrà un solo modo, cioè tornare a segnare e a sparare a ripetizione. Chi ben comincia è a metà dell’opera e per Piatek l’inizio non è mai stato un problema, basti ricordare l’impatto che ha avuto in Italia con il Genoa.

Il polacco è reduce da una sola rete nelle ultime 7 di campionato e il sogno Champions League sfumato nell’ultima gara di Ferrara della passata stagione. Piatek ha deciso di cambiare maglia, passando dalla 19 alla 9, una maglia che al Milan sembra maledetta dopo l’addio di Pippo Inzaghi. Il Pistolero proverà a battere anche quella consapevole che è arrivato il momento di togliere la maschera.

Ciccio Graziani ha poi dato un consiglio al centravanti polacco: “Non deve entrare in difficoltà mentale, i gol arrivano senza l’ossessione. Serve che anche la squadra lo aiuti a metterlo nelle giuste condizioni”.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy