ULTIME MILAN - Il Milan a gennaio ha cambiato molto. Tanti addii costosi e "pesanti" e dentro un mix di giovani ed esperti dall'ingaggio decisamente più leggero nel complesso. Tra questi anche Alexis Saelemaekers, talento belga classe 1999, che però non è riuscito a imporsi in rossonero. Il mercato di Paolo Maldini e Zvonimir Boban (licenziato da Ivan Gazidis) è assolutamente positivo, tanto che Saelemaekers è stato forse l'unico vero errore commesso.
news milan
Saelemaekers non ha inciso, operazione rischiosa e fallita
Saelemaekers non è riuscito a imporsi al Milan e in estate rischia di tornare all'Anderlecht: 3,5 milioni spesi inutilmente o investimento su cui insistere?
Non tanto per le prestazioni, che comunque nessuno si aspettava fossero particolarmente eccezionali in così poco tempo, soprattutto da parte di un ragazzo così giovane e senza esperienza in Serie A. Il vero problema sono i costi dell'operazione: il Milan ha pagato all'Anderlecht 3,5 milioni solo per il prestito di sei mesi, a cui si aggiungono altri 3,5 milioni di riscatto, che può diventare obbligatorio a determinate condizioni. Una situazione che, comunque vada, rischia di essere negativa.
In caso si raggiungesse il riscatto obbligatorio, infatti, Saelemaekers verrebbe a costare ben 7 milioni. Non tantissimi, ma neanche pochi per un ragazzo così giovane. Anche perchè per il momento di certo non ha dimostrato di valerli e difficilmente riuscirà a cambiare le cose nei prossimi mesi. Se invece non si dovesse arrivare al riscatto, probabilmente sarebbe anche peggio: il Milan avrebbe pagato 3,5 milioni per un semplice prestito semestrale che non ha portato alcun frutto. A questo punto, la speranza dovrebbe essere quella di riscattarlo e farlo crescere magari il prossimo anno, rendendo fruttuoso questo investimento. Sicuramente a ora l'operazione è rischiosa e, probabilmente, fallita. Intanto Gigio Donnarumma è vicino a un club inglese... LEGGI LE ULTIME >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA