Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ziliani: “Milan, Scaroni signor nessuno che arriva da Marte. Maldini …”

Paolo Scaroni, presidente del Milan
Il giornalista Paolo Ziliani ha espresso un parere sulle dichiarazioni di Paolo Scaroni, presidente del Milan, risalenti a qualche giorno fa
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Il giornalista Paolo Ziliani ha espresso un commento nel consueto appuntamento con la rubrica 'Palla Avvelenata', soffermandosi sul Milan e criticando Paolo Scaroni per l'intervista concessa qualche giorno fa a 'Il Foglio' (qui le dichiarazioni complete). Ecco, dunque, le sue parole.

Milan, Ziliani attacca tutti: Ibrahimovic, Scaroni e Furlani. E su Maldini ...

—  

"Viaggio nel favoloso mondo di Amélie Scaroni. Dove la stagione del Milan è positiva, Furlani il nuovo Allodi, Ibra un valore aggiunto e i tifosi Eroi della Resilienza Il Milan vince a Udine 4-0, nono in classifica era e nono rimane ma a tenere banco è oggi l'incredibile, imperdibile intervista rilasciata dal suo presidente onorario. Ormai indiscusso campione del mondo delle gaffes, che sembra giungere dal pianeta Marte a conferma di uno sbando dirigenziale che ha pericolosamente superato i livelli di guardia".


"Immaginate per un momento che un giorno, ad un evento pubblico cui è invitato - poniamo - il Real Madrid (ma potrebbe essere il Manchester City, il Liverpool, il Bayern, il PSG), a nome e in rappresentanza del club si alzi in piedi. E prenda la parola per rispondere alle domande dei giornalisti, fare il punto della situazione e illustrare le strategie e il momento attraversato dal club non Florentino Perez ma Paolo Scaroni. Dopo un veloce riordino mentale delle idee, e dopo esservi dato un pizzicotto, vi chiedereste: “Scaroni chi?”. E avreste ragione. Perchè vedere rappresentato uno dei più famosi club di calcio al mondo, un club carico di storia, di gloria e di leggenda da un signor nessuno che con la storia del club e col calcio in generale c’entra come i cavoli a merenda, lascerebbe chiunque senza parole".

Ziliani: "Come ha fatto un club come il Milan a ritrovarsi rappresentato da Scaroni?"

—  

"Senza parole sono rimasti infatti i tifosi del Milan, 9° in classifica anche oggi nonostante il 4-0 di ieri a Udine, nel leggere le dichiarazioni rilasciate da Paolo Scaroni. Che del Milan è presidente onorario, in occasione dell’evento “Il Foglio a San Siro”. Scaroni è riuscito nell’impresa di dire che quella del Milan non è un’annata da buttare. Ga ringraziato i tifosi per essersi dimostrati “resilienti”. Li ha incoraggiati riguardo al futuro dicendo che il Milan procederà nel segno della continuità. E a proposito di quest’ultimo è riuscito a dire, e a dirlo restando serio, che Ibra “è un valore aggiunto per il Milan e per Red Bird. Lui è un consulente di Red Bird prestato al Milan. Ibra è un grande campione, è stato un grandissimo campione ed è ancora un grande campione nella sua attività”".

"Ora, siccome il primo d’aprile è passato e pensare che si tratti di un feroce e mal riuscito pesce d’aprile non è possibile, la domanda che sorge spontanea è. Come ha fatto un club della storia, della gloria e del blasone del Milan a ritrovarsi rappresentato oggi, anno di (dis)grazia 2025, dal banchiere Paolo Scaroni. E a ritrovarsi affidato alle cure del laureato alla Bocconi Giorgio Aronne Furlani che ne è diventato il motore trainante dopo la rottamazione da lui stesso decisa di Paolo Maldini?"

"Tifoseria rossonera masochista. Voler bene al club vuol dire ..."

—  

"Com’è possibile che personaggi totalmente inventati e sprovvisti di un minimo livello di competenza e esperienza siano entrati nella stanza dei bottoni di un club come l’AC Milan e abbiano preso possesso di tutte le leve di comando del club? Sarebbe come se io, che non ho la patente e non ho mai preso un volante in mano in vita mia, mi ritrovassi da un giorno all’altro ad essere il deus ex machina alla Ferrari o alla McLaren o alla Mercedes. Scegliendo i piloti e decidendo le strategia di scuderia senza nemmeno sapere cos’è un alettone e cos’è un più stop".

"In realtà, la tifoseria del Milan più che resiliente è stata masochista. Oltre che autolesionista, visto che riempire San Siro per seguire il carrozzone assemblato senza alcun senso logico de Furlani & c. riempiendo nel contempo le casse di una società cui interessano solo i soldi e alla quale delle fortune sportive dell’AC Milan interessa zero, è da seguaci di Tafazzi. Lo scrivo da mesi ma inutilmente. Voler bene al Milan vorrebbe dire far sì che la squadra si ritrovi a giocare in un San Siro deserto. Senza che arrivi un soldo in cassa. Se succedesse, forse Scaroni, Furlani & company capirebbero che il limite all’indecenza è stato superato. Ma non succederà. E le piaghe d’Egitto continueranno. Come si dice in questi casi. Con accanimento terapeutico". LEGGI ANCHE: Udinese-Milan, Leao risponde presente: è sempre decisivo. E con Theo...>>>