PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Verso Lecce-Milan, Leao ci sarà? Occorre essere cauti
RASSEGNA STAMPA

Verso Lecce-Milan, Leao ci sarà? Occorre essere cauti

Redazione PM
Secondo Tuttosport, Rafael Leao sta recupernado. Tuttavia, non è ancora detto che il portoghese sarà a disposizione per Lecce-Milan

Rafael Leao è stato assente all'esordio in campionato contro la Cremonese. Il Milan spera di poterlo recuperare in vista della seconda giornata. La partita è in programma per venerdì 29 in trasferta contro il Lecce. L'edizione odierna di Tuttosport dà alcuni aggiornamenti sulle condizioni fisiche del numero 10 rossonero.

Milan, sembra prevalere la cautela per Leao

—  

I problemi al polpaccio sono delicati e spesso difficili da gestire. Lo staff medico rossonero lo sa e sta monitorando l'infortunio di Leao con molta cautela. È inutile prendersi dei rischi, anche se la presenza in campo di Rafa potrebbe fare la differenza. Questo è evidente e Allegri ne è ben consapevole. Eppure, un recupero non affrettato, secondo i tempi adeguati all'elongazione al polpaccio occorsagli, potrebbe giovare a tutti, tanto a Leao quanto al Milan.

Per ora - secondo quanto riporta il quotidiano torinese - sembra prevalere la cautela nell'ambiente rossonero. Infatti, sembra difficile che Leao possa salire giovedì sull'aereo che porterà la squadra in Puglia. In questo modo, il rientro in campo del fenomeno portoghese slitterebbe a dopo la sosta per le nazionali. Non è ancora dato sapere, tra l'altro, se Rafa si unirà alla sua nazionale oppure se resterà a Milanello per dedicarsi al suo pieno recupero.