'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Venezia-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2024-2025 disputatasi ieri al 'Penzo' e terminata 0-2 per i rossoneri di Sérgio Conceição. Voto 6, quindi sufficienza piena, della 'rosea' all'arbitro del 'lunch match' di campionato, il signor Gianluca Manganiello della Sezione A.I.A. di Pinerolo (TO), per la sua conduzione della gara.


VENEZIA-MILAN
Venezia-Milan, la moviola: il contatto Pavlovic-Yeboah fa discutere
Venezia-Milan 0-2, la moviola della Gazzetta
—Più nello specifico, giustamente annullati due gol, uno per parte. Al Venezia, cancellata la rete di John Yeboah per fuorigioco, in partenza dell'azione, di Gianluca Busio, 'pizzicato' dal V.A.R.. Poi al Milan, a Christian Pulisic, segnalato in offside dall'assistente Alessio Berti sugli sviluppi di un'azione giunto tra i piedi dello statunitense in seguito ad una chiusura difensiva di Matteo Gabbia.
LEGGI ANCHE
Nella moviola di Venezia-Milan, poi, risalta la decisione - corretta - di Manganiello di non dare penalty al Diavolo quando, in area di rigore, Fali Candé stoppa il tiro di Strahinja Pavlović con la mano. Braccio aderente al corpo, non c'è rigore. Per il quotidiano sportivo nazionale, invece, si può discutere sull'intervento di Pavlović su Yeboah, sul quale il Venezia invoca il tiro dagli undici metri.
Pavlović tocca e spinge Yeboah: rischio penalty
—C'è il contatto, il serbo spinge e rischia, l’arbitro giudica che è poco per dare rigore. Giusto il cartellino giallo, infine, a Cheick Condé per il fallo su Tijjani Reijnders. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, trovata la giusta contropartita per Ricci >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA