Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Venduta ‘Casa Milan’: impatto positivo a bilancio per 20 milioni

Casa Milan, sede del club rossonero in Via Aldo Rossi, 8, Milano | AC Milan News (Getty Images)

Il club rossonero ha venduto 'Casa Milan' ad un fondo immobiliare. Ma continuerà ad usarla come sede. La gestirà in locazione esclusiva

Daniele Triolo

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola è tornato sulla vendita di 'Casa Milan', sede del club rossonero, ufficializzata nella giornata di ieri.

«Il Comparto Uno del Fondo Inarcassa RE, fondo immobiliare gestito da Fabrica SGR ed interamente sottoscritto da Inarcassa (Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti), ha acquisito l’immobile noto come Casa Milan».

Questo è il contenuto della nota ufficiale del fondo che ha acquisito 'Casa Milan', annunciandone, di fatto, il passaggio di proprietà. L'edificio di Via Aldo Rossi, ad ogni modo, resterà la sede del club rossonero, che lo gestirà in locazione esclusiva e che comprende Museo, Store, biglietteria e Bistrot.

L’immobile, come si ricorderà, era stato acquistato a febbraio per 42 milioni di euro da Vittoria Assicurazioni. La vendita di 'Casa Milan' si traduce in un apporto finanziario di circa 20 milioni di euro, che si inserisce nel percorso di competitività sostenibile per il club, che vuole rimettere in equilibrio, in bilancio, ricavi e costi, in attesa di invertire la tendenza con il nuovo stadio. Milan, affare di mercato in vista con il PSG? Le ultime notizie >>>

tutte le notizie di