PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Torriani, il Milan ha in casa il portiere per il proprio futuro
RASSEGNA STAMPA

Torriani, il Milan ha in casa il portiere per il proprio futuro

Redazione PM
Il Milan ha già in casa il portiere del futuro? Lorenzo Torriani, scrive il CorSport, fa parlare di sé dopo la prestazione contro l'Arsenal

La prima amichevole della tournée tra Asia e Oceania è stata messa in archivio. Dalla partita contro l'Arsenal Allegri può prendere nota di alcune cose positive del suo nuovo Milan. La più positiva? La prestazione maiuscola di Lorenzo Torriani, portiere classe 2005 cresciuto nel settore giovanile rossonero.

Entrato in campo al 66' al posto di Terracciano, Torriani si è preso la copertina grazie ad alcuni interventi decisivi durante i tempi regolamentari e poi grazie a tre parate nella serie dei rigori.

Super prestazione contro l'Arsenal e ora, quale futuro?

—  

Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa notare che questa prestazione è bastata per attivare ragionamenti sul futuro del giovane estremo difensore. Tra le tante cose, si legge: "Curiosità: l'ultima partita ufficiale di Torriani in maglia rossonera è avvenuta contro il Pescara, nel campionato di C, con avversario quel Plizzari cresciuto al Milan però mai preso realmente in considerazione".

Lo stesso Plizzari ha rubato la scena di recente, facendo parlare di sé. Infatti, è stato decisivo nel ritorno della finale playoff di Serie C contro la Ternana, trascinando il suo Pescara alla promozione in B. Il "problema" di Plizzari al Milan fu quello di aver davanti a sé Donnarumma.


La situazione di Torriani, invece, è un po' diversa. Il 20enne ha sì davanti a sé Maignan, uno tra i migliori nel ruolo quando sta bene, ma la sua situazione contrattuale è incerta. A seconda del futuro del francese, dunque, Torriani potrebbe trovare spazio o non trovarlo.

Nel frattempo, si discute sul suo immediato futuro. Per lui si parla di possibili soluzioni in prestito: il Lecce - che ha già preso Camarda - potrebbe essere un'opzione, il Lione di Fonseca un'altra. L'ex allenatore rossonero, tra l'altro, ha già avuto modo di ammirarlo da vicino e lo ha fatto esordire in Champions League contro il Liverpool proprio in seguito a un infortunio di Magic Mike. Si attendono sviluppi.