Comincia l'era di Igli Tare al Milan. Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come ieri il manager albanese ha firmato il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi (vedremo se triennale o biennale con opzione sulla terza stagione) a circa 800mila euro netti all'anno di stipendio: ufficialità nelle prossime ore, da lunedì inizierà a lavorare nel ruolo di direttore sportivo.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Tare sarà il DS: lui è entusiasta e pensa una cosa sulla rosa
Milan, sarà Tare il direttore sportivo: attesa ufficialità
—Tare, per il 'CorSport', è descritto come entusiasta di cominciare questo nuovo percorso della propria carriera dopo due anni di stop. Non lavora, infatti, da giugno 2023, dopo 15 anni nella Lazio e non vede l'ora di ripartire. Tare sarebbe convinto di poter risollevare il Milan, riportandolo subito in Europa l'anno venturo. Questo perché riterrebbe il Diavolo in possesso di una rosa dagli elevati valori tecnici. Gestiti, però, male in quest'annata. Qualcosa cambierà nell'organico, ma con gli innesti giusti - per Tare - sarà possibile rialzare subito la testa.
LEGGI ANCHE
Nella sua nuova avventura a Milano Tare porterà qualche uomo di sua fiducia, ma, ha ricordato il quotidiano romano, lavorerà a stretto contatto con Geoffrey Moncada, il quale si occuperà maggiormente dello scouting come ha fatto in passato. Prima di firmare, Tare ha chiesto autonomia nelle scelte di mercato, nell’individuazione dei giocatori che per lui saranno funzionali al progetto di rilancio del club.
I primi temi di cui dovrà occuparsi l'ex Lazio
—Giorgio Furlani in quanto amministratore delegato, e unico con potere di firma in sede insieme al Presidente Paolo Scaroni, avrà sempre l’ultima parola, ma Tare vuole dire la sua e metterci la faccia sul progetto in maniera seria e concreta.
Il tema allenatore, la possibile cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City e la spinosa risoluzione dei casi di eventuale rinnovo del contratto o cessione di Mike Maignan e Theo Hernández tra le prime gatte da pelare per il nuovo manager del club di Via Aldo Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.