Staremo a vedere. Anche perché il 'Comitato Sì Meazza' punterà a far riconoscere un vincolo già esistente sulla tribuna Ovest, facendo leva su un parere della Soprintendenza del 2023 che richiamava la valenza della tribuna come “archivio esposto” per la presenza di alcune targhe ed epigrafi.
La seconda novità, al contempo, è altrettanto importante. Milan, Inter e Comune di Milano, infatti, hanno trovato - secondo la 'rosea' - un accordo sul prezzo di vendita dello stadio di San Siro e delle aree circostanti. Tensioni precedenti superate, si lavora adesso alla definizione dei dettagli legali.
Costo di stadio e aree, 197 milioni. Con l'aiuto del Comune
—La cessione dello stadio di San Siro e delle aree di pertinenza a Milan e Inter, come stabilito dall'Agenzia delle Entrate, avverrà per 197 milioni di euro. Con il Comune che parteciperà alla copertura di alcuni costi. Probabilmente quelli relativi a smaltimento e bonifica. La prudenza è obbligatoria ma una strada è tracciata e il tempo stringe.
Secondo il quotidiano sportivo nazionale, è verosimile pensare che nel contratto tra Comune di Milano, Milan e Inter sia stata inserita inserita una clausola per cui la vendita verrebbe dichiarata nulla se, in futuro, un tribunale dichiarerà già scattato il vincolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)