Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Serie A, sarà ancora Milan-Napoli? Ecco perché può accendersi il duello

Serie A Milan Napoli
Milan e Napoli possono accendere la lotta scudetto in Serie? 'La Gazzetta dello Sport' spiega perché il duello è possibile

Renato Panno

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha dedicato un approfondimento a quello che potrebbe essere il duello per la lotta scudetto in Serie A. Ci sono tanti motivi per il quale si può affermare che Milan e Napoli possano accendere una sfida fino all'ultima giornata di campionato. Le due squadre, innanzitutto, giocano per divertirsi e divertire. Ed è proprio questa la tattica giusta in un campionato così anomalo, compresso, come quello di questa stagione. Milan e Napoli lotteranno fino all'ultima giornata perché il gusto supera la stanchezza, perché l'allegria alleggerisce gambe e testa.

Milan, identità e qualità

Il Milan ha un'identità riconosciuta. Questa sarà la stagione della consapevolezza in cui si dovrà imparare a gestire le partite e a non sprecare occasioni contro le piccole. Le rimonte delle scorse partite hanno dimostrato il carattere della squadra, ma l'approccio deve essere meno svagato. Rafael Leao è atteso ad un ulteriore salto di qualità che si chiama continuità, Charles De Ketelaere ha aggiunto qualità in una posizione del campo che necessitava un miglioramento.

Napoli, rosa lunga

Il Napoli, paradossalmente, si è scoperto più forte dopo aver salutato leader dello spogliatoio del calibro Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. I nuovi che sono arrivati, però, si sono inseriti alla perfezione. Kim e Kvaratskhelia hanno dato solidità e qualità, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori hanno risolto l'incognita del vice Osimhen.

La difesa

Infine c'è un altro aspetto da considerare: il Milan, lo scorso anno, ha vinto lo scudetto grazie alla solidità della coppia difensiva formata da Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. La squadra ha capito che bisognasse blindare la proprio porta prima di aprire quella degli avversari. Non c'è da vergognarsi, gli scudetto si vincono anche così. E il Napoli, che lo scorso anno uscì dalla lotta al vertice per alcune disattenzioni difensive, sta dimostrando di aver imparato la lezione. Milan, ci siamo per il rinnovo di Tonali: ecco il nuovo stipendio del numero 8

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di