Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ROMA-MILAN

Roma-Milan, Mourinho si chiude a Trigoria: studia le mosse anti-Pioli

Stefano Pioli e José Mourinho, allenatori Milan e Roma
L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla delle possibili mosse di José Mourinho contro Pioli in Roma-Milan

Roma-Milan, una partita fondamentale per entrambe le compagini che si giocano molto in vista della qualificazione alla prossima Champions League. L'edizione odierna del Corriere dello Sport, parla delle mosse di Mourinho anti Pioli.

Roma-Milan, Mourinho studa Pioli

—  

Si avvicina quota 2 milioni. Sono gli spettatori che nell’era post Covid hanno complessivamente riempito l’Olimpico per le partite della Roma. La festa popolare continua contro il Milan. José Mourinho vuole che i tifosi «giochino» con la squadra, senza limitarsi ad assistere alla partita. Finora i suoi appelli nel 2023 sono stati ascoltati. Mourinho ovviamente spera che la striscia si allunghi contro il Milan, in uno scontro diretto per la Champions che oppone due squadre pari in tutto dopo 31 giornate di campionato: punti (56), risultato dell’andata (2-2) e persino differenza reti (+14). Entrambe, inoltre, hanno raggiunto la semifinale in Europa nelle rispettive competizioni. Stefano Pioli ha ragione quando afferma che questa non è una partita decisiva, perché poi resteranno sei giornate e 18 punti disponibili. Ma è una partita molto importante: chi la vince, considerando gli scontri diretti, si porta di fatto a +4 sulla rivale.

Intanto però Mourinho, che contro Pioli non ha mai vinto, si è rinchiuso nell’eremo di Trigoria chiedendo ai giocatori di passare la notte all’interno del centro sportivo. Non si tratta di un ritiro punitivo dovuto alla sconfitta di Bergamo, ci mancherebbe, ma è un tentativo di isolare la squadra da ogni condizionamento esterno. Solo il Milan nella testa ora, guai a pensare all’Europa League con troppi giorni d’anticipo. Niente conferenza stampa, anche stavolta. Discrezione e umiltà sono le parole d’ordine. Per lo stesso motivo Mourinho ha chiesto a fotografi e cameramen del club di restare a distanza dal campo di allenamento. LEGGI ANCHE: Roma-Milan, da amici a rivali: Abraham e la sfida a Tomori

tutte le notizie di