Come riporta La Gazzetta dello Sport, le dimissioni di Lina Souloukou aprono un vuoto importante nella dirigenza della Roma, che la proprietà Friedkin dovrà riempire rapidamente. Con Dan e Ryan Friedkin attesi a Trigoria all’inizio della prossima settimana, l'ordinaria amministrazione verrà temporaneamente affidata al segretario generale Maurizio Lombardo. Tuttavia, la ricerca di un sostituto è già partita, e tra i nomi che circolano, spicca quello di Zvonimir Boban.


ROMA
Roma, caccia al nuovo CEO: tra le opzioni l’ex rossonero Boban
Boban, ex giocatore del Milan e della stessa Roma, è un profilo di alto livello internazionale, sia per la sua esperienza da dirigente che per il suo passato calcistico di prim'ordine. Dopo aver ricoperto ruoli importanti al Milan e alla FIFA, oggi è una figura di riferimento in ambito dirigenziale e sarebbe una scelta prestigiosa per la società giallorossa. La sua competenza, la conoscenza del calcio europeo e l'esperienza nei vertici internazionali lo rendono una delle opzioni più affascinanti per i Friedkin.
LEGGI ANCHE
Oltre a Boban, la Roma starebbe valutando anche altre figure di spessore, come Zibì Boniek e l'ex a.d. Umberto Gandini. Ma la pista Boban potrebbe dare al club un respiro ancora più internazionale, offrendo una visione chiara e ambiziosa per il futuro. Sul tavolo c’è anche il futuro di Florent Ghisolfi, attuale d.s. vicino a Souloukou, il cui ruolo dovrà essere chiarito nelle prossime settimane. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Sorpresa: può arrivare un attaccante dall’Inter >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA