© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Milan e Inter respingono le richieste di rinnovo degli abbonamenti degli ultras | AC Milan News (Getty Images)
Secondo quanto riporta Gazzetta.it, Milan e Inter stanno respingendo moltissime richieste di rinnovo per gli abbonamenti allo stadio nei settori solitamente destinati agli ultras. L'operazione è coadiuvata dalla Procura e dalla Questura di Milano. La situazione si è venuta a creare a partire dall'inchiesta "Doppia Curva" dei mesi scorsi.
I tifosi respinti sono considerati "non graditi" secondo un codice etico siglato dai due club milanesi. In particolare, ci si riferisce ai tifosi colpiti in passato da Daspo, oppure a tifosi "segnalati o sanzionati in modo amministrativo per alcuni comportamenti non corretti o per la partecipazione a episodi violenti".
Ovviamente, l'obiettivo di Milan e Inter è quello di evitare che il sistema criminale messo in piedi durante gli anni scorsi si possa ripetere. Dopo la cancellazione dei marchi "Curva Sud" e "Curva Nord", è arrivato il divieto di ingresso allo stadio. Inoltre, gli abbonamenti in curva non saranno cedibili.
A tutto ciò si aggiunge il nuovo piano di sicurezza di San Siro: l'installazione di telecamere di riconoscimento facciale ai tornelli che dovrebbe entrare in funzione a inizio anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA