- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
PERTH, AUSTRALIA - JULY 31: Filippo Terracciano (L) of AC Milan celebrates with Alejandro Jimenez Sanchez (R) after scoring the his team's first goal during the match between Perth Glory and AC Milan at HBF Park on July 31, 2025 in Perth, Australia. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Andrea Ramazzotti, inviato de La Gazzetta dello Sport a Perth, ha commentato su gazzetta.it l'amichevole tra Perth Glory e Milan, terminata 0-9 in favore dei rossoneri:
"Il Milan chiude la tournée in Asia e Australia con una netta vittoria sul campo del Perth Glory. Troppa la differenza tra le due squadre perché ci potesse essere partita. E neppure il fatto che Allegri diluisca i titolari nei due tempi aiuta i padroni di casa a evitare la goleada. Il Diavolo è troppo più forte: ha individualità migliori e un'esperienza internazionale neppure paragonabile a quella dei volenterosi giocatori di Zdrilic. Così i rossoneri passano subito in vantaggio con un'incursione di Filippo Terracciano e poi dilagano con cinque reti nella prima mezzora. Alla fine saranno nove (a zero) e questo fa capire in pieno il divario. Per il tecnico di Livorno indicazioni positive dalla difesa, che non subisce gol, e dalla fase offensiva, con le tante occasioni create. Il tutto però al netto del divario che va ribadito nuovamente e che impone di non esaltarsi troppo.
Il Milan finisce in gloria ed è pronto per tornare in Italia. Domani all'alba di Perth la squadra ripartirà per Milano dove sbarcherà nella tarda serata. Allegri ordinerà il rompete le righe e gli allenamenti riprenderanno mercoledì 5. Serviranno a preparare i prossimi due test contro il Leeds (il 9 a Dublino) e il Chelsea (il 10 a Stamford Bridge), gli ultimi prima dell'esordio in Coppa Italia di domenica 17".
© RIPRODUZIONE RISERVATA