Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Raduno ed amichevoli: il programma estivo del Milan di Pioli

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) | Milan News (Getty Images)

Il Milan di Stefano Pioli, nella stagione 2021-2022, tornerà finalmente a disputare la UEFA Champions League. Ecco come si preparerà

Daniele Triolo

Il Milan di Stefano Pioli, che dopo tante stagioni tornerà a giocare in Champions League, si radunerà, in vista della ripresa della preparazione atletica, l'8 o il 9 luglio prossimo a Milanello. Lo ha rivelato 'Tuttosport' oggi in edicola. In quei giorni saranno attesi presso il centro sportivo di Carnago i giocatori che recuperano dagli infortuni (come, ad esempio, Mattia Caldara e Zlatan Ibrahimovic) e quelli che non avranno preso parte agli Europei.

Per i Nazionali, invece, sarà previsto qualche giorno di riposo in più. Il Milan di Pioli pensa già a come prepararsi al meglio: non ci sarà la consueta partecipazione all'International Champions Cup, cancellata per la pandemia da CoVid_19. Pertanto, le amichevoli si svolgeranno tra l'Italia e l'Europa. Vi è la possibilità che il Milan di Pioli giochi due gare nella medesima città europea, ma contro avversari diversi.

Lo stesso, poi, potrebbe fare sul territorio nazionale. Magari, nel Sud Italia: allo studio i territori di Puglia e Sardegna. Il calendario delle amichevoli rossonere, ad ogni modo, sarà stilato con precisione nelle prossime settimane. Chiusura, perentoria, entro il 15 agosto, giacché il weekend successivo sarà già tempo di campionato di Serie A. Intanto ecco le ultime novità sul rinnovo di Calhanoglu.

tutte le notizie di