EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Champions League e Juventus

Daniele Triolo Redattore 

 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 12 marzo 2024

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola apre, in prima pagina, con una rivelazione di calciomercato: l'incontro tra Cristiano Giuntoli, direttore dell'area tecnica della Juventus e Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta, obiettivo della 'Vecchia Signora' per l'estate.

I due si sono visti al termine del confronto diretto dell'Allianz Stadium, domenica sera, partita in cui l'olandese della 'Dea' ha fatto due gol. La trattativa entra nel vivo. Gli orobici, per Koopmeiners, chiedono 60 milioni di euro: l'offerta della Juve è invece di 30 milioni di euro in contanti, con pagamento dilazionato, più il cartellino di Matías Soulé, che tornerà dal prestito al Frosinone.

Quindi, spazio ai temi del campionato, con il commento di Lazio-Udinese 1-2, 'Monday Night' del 28° turno, con l'esonero di Roberto D'Aversa dalla guida tecnica del Lecce e l'arrivo, al suo posto, di Luca Gotti, oltre che l'infortunio di Joshua Zirkzee. Salterà le prossime tre partite del Bologna di Thiago Motta.

In alto, sotto la testata, però, via libera al ritorno della Champions League: stasera, alle ore 21:00, è in programma Barcellona-Napoli. Gli azzurri di Francesco Calzona non si giocano soltanto l'accesso ai quarti della competizione (andata, 1-1), ma, con il passaggio del turno, guadagnerebbero anche l'accesso al Mondiale per Club FIFA 2025.