EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Juventus tra presente e futuro

Daniele Triolo Redattore 

 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, sabato 9 marzo 2024

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Juventus-Atalanta, partita in programma domani sera, alle ore 20:45, all'Allianz Stadium e al confronto tra i due allenatori, Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini. Proprio 'i figli di Gasp', con uno sguardo al futuro, potrebbero sostituire Allegri sulla panchina bianconera qualora il livornese lasciasse a fine stagione.

In lizza, infatti, per allenare la Juventus ci sono, nell'ordine, Thiago Motta (Bologna) - favorito e in pole position -, quindi Igor Tudor - già vice tecnico in passato - e Raffaele Palladino (Monza). C'è un intrigo, poi, sul fronte mercato, per il rinnovo del contratto del gioiello turco, l'attaccante Kenan Yıldız. Andrà risolto al più presto, di modo che i sostenitori juventini possano dormire sonni tranquilli.

Si celebra, poi, il pareggio (1-1) tra Napoli e Torino al 'Maradona'. Sotto per un gol di Khvicha Kvaratskhelia, i granata di Ivan Jurić hanno reagito da grande e impattato grazie alla prodezza di Antonio Sanabria. Gran bella prova del difensore Alessandro Buongiorno, capace di 'disinnescare' l'allarme Victor Osimhen.

Oggi, alle ore 18:00, sarà la volta di Bologna-Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi, che al 'Dall'Ara', nel 2022, hanno in pratica perso uno Scudetto, affronteranno i propri fantasmi. E, per l'occasione, faranno un esame ravvicinato a Stefan Posch, classe 1997, difensore austriaco dei rossoblu che piace proprio ai meneghini per il prossimo calciomercato estivo.