EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: rinnovo Lautaro, DDR, mercato Juve

Daniele Triolo Redattore 

 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 8 febbraio 2024

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle mosse di Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, per il prossimo calciomercato estivo. Obiettivi principali, due giocatori che andranno in scadenza di contratto con i rispettivi club il prossimo 30 giugno: l'attaccante Felipe Anderson (Lazio) e il difensore Mario Hermoso (Atlético Madrid).

Sotto la testata troviamo un'intervista esclusiva a Bernd Reichart, amministratore delegato di A22 Sports Management e ideatore della SuperLega. Spiega perché la nuova competizione europea per squadre di club che dovrebbe vedere la luce nei prossimi anni convenga tanto alle società quanto ai tifosi.

Clima caldo in piazze importanti del nostro calcio. A Torino, il tecnico Ivan Jurić ha chiesto scusa ai tifosi granata per le dichiarazioni accusatorie rilasciate a caldo dopo la sfida di campionato contro la Salernitana. Il quotidiano torinese ha fatto un viaggio attraverso la tifoseria del Toro per tastarne lo stato d'animo.

Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, ha invece attaccato i suoi ex allenatori, Luciano Spalletti e Rudi Garcia, nonché il Presidente della F.I.G.C., Gabriele Gravina, in una conferenza stampa. Ha definito il Bari, compagine di Serie B diretta dal figlio Luigi, "la nostra seconda squadra". E ADL Junior si è dissociato dalle parole del padre. Che caos!

Chiosa con l'intervista a Massimiliano Mirabelli, ex responsabile scout dell'Inter ed ex direttore sportivo del Milan, su Hakan Çalhanoğlu. Fu lui a portarlo in rossonero nell'estate 2017 dal Bayer Leverkusen e ora regala qualche interessante retroscena sul turco.