Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Juventus, il mercato si infiamma

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 7 dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 7 dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il rinnovo di Adrien Rabiot con la Juventus. Accordo ad un passo: un'altra stagione in bianconero (scadenza 30 giugno 2025) alle stesse cifre attuali (7 milioni di euro netti). Per Massimiliano Allegri, tecnico della 'Vecchia Signora', non ci sono dubbi: è lui l'uomo Scudetto. In casa Inter, invece, l'allenatore Simone Inzaghi vuole ritagliare un nuovo ruolo per Davide Frattesi: largo a destra nel 3-5-2. Sarà già possibile vederlo sabato sera, a 'San Siro' contro l'Udinese, quando i nerazzurri indosseranno una maglia 'home' speciale con il logo dei Transformers anziché quello classico dello sponsor 'Paramount Plus'. Sotto la testata si parla dei 'Gazzetta Awards 2023', che hanno visto il Napoli e Luciano Spalletti fare incetta di premi, mentre, in basso, si parla di Coppa Italia. Al 'Franchi' spettacolo tra Fiorentina e Parma: da 0-2 a 2-2 e, successivamente, vittoria viola ai rigori. Intervista ad Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, che rivela tutta la propria passione per il suo lavoro con i rossoblu e viaggio nei problemi dell'Hellas Verona: indagato il Presidente Maurizio Setti.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 7 dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Piotr Zieliński, centrocampista polacco classe 1994 che ha deciso di non firmare il rinnovo del contratto con il Napoli, in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Su di lui Inter, che sogna di mettere a segno un altro colpo a parametro zero dopo Stefan de Vrij, Hakan Çalhanoğlu, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram, e Juventus, che prova a garantirsi una posizione di vantaggio. Si parla, poi, anche di calciomercato per Milan e Lazio. Scatto dei rossoneri per Serhou Guirassy, classe 1996, bomber dello Stoccarda: ha una clausola risolutoria di 20 milioni di euro. Nodo rinnovo, invece, in casa biancoceleste, per Alessio Romagnoli. Per Enzo Raiola, il suo agente, "ci sono situazioni da valutare" anche in virtù di una promessa fatta dal Presidente Claudio Lotito. In Coppa Italia la Fiorentina rimonta, al 'Franchi', il Parma da 0-2 (reti di Adrian Bernabé e Ange-Yoann Bonny) a 2-2 (gol di M'Bala Nzola e Riccardo Sottil) nel finale e poi vince ai calci di rigore. In Premier League, perde il Manchester City: sconfitto all'Aston Villa, ora è - 6 dall'Arsenal capolista.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 7 dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle grandi manovre di Cristiano Giuntoli, direttore dell'area tecnica della Juventus, in vista del calciomercato di gennaio ma non soltanto. Vuole infatti strappare al suo ex club, il Napoli, il centrocampista polacco Piotr Zieliński a parametro zero per la prossima stagione. Ma contende anche agli azzurri Lazar Samardzic (Udinese) nell'immediato e vorrebbe portarsi a Torino i dirigenti Giuseppe Pompilio e Maurizio Micheli con cui ha lavorato alle pendici del Vesuvio. Per Roberto Stellone, allenatore ed ex centravanti del Torino, il bomber colombiano Duván Zapata può trascinare, con i suoi gol e la sua potenza, i granata in Europa. All'Inter, intanto, si gettano per le basi per il rinnovo del contratto di Nicolò Barella, Federico Dimarco, Henrikh Mkhitaryan e Matteo Darmian. Cambiano, invece, le cose al Milan. Una parte del mercato di gennaio può finanziarla la cessione di Rade Krunić. Il Fenerbahçe, infatti, aspetta il centrocampista bosniaco per il quale, la scorsa estate, il tecnico Stefano Pioli si era invece impuntato. Coppa Italia, Fiorentina-Parma finisce ai rigori. Ospiti belli, avanti 0-2 e rimontati 2-2 nel finale. Dagli undici metri, poi, passano il turno i viola.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.