Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Pioli: “Scudetto? Lotteranno in tanti: vedo un campionato equilibrato”

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) ha ricevuto ieri il premio Ussi Sardegna 2021 dedicato a Davide Astori | Milan News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha ricevuto ieri il premio Ussi Sardegna 2021 dedicato al compianto Davide Astori. Le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha ricevuto ieri il premio Ussi Sardegna 2021, intitolato a Davide Astori. Il difensore, come si ricorderà, è scomparso nel 2018. Pioli lo aveva allenato alla Fiorentina. Il premio è stato consegnato all'allenatore rossonero, nella cornice delle Vigne Surrau di Arzachena (SS), direttamente da Renato e Giovanna, genitori del compianto calciatore cresciuto nel vivaio del Milan. Le dichiarazioni di Pioli all'evento sono state riportate, tra gli altri, dal 'Corriere dello Sport' e dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola.

"Sono molto onorato di essere qui per ricevere un premio intitolato a Davide, un ragazzo che mi ha lasciato tanto e che porto sempre nel mio cuore - ha esordito Pioli - . Ogni volta che ricevo una chiamata improvvisa rivivo quel trauma, che credo nessuno abbia superato. Ma Davide è con noi e i suoi insegnamenti e la sua serenità interiore possono sempre aiutarci».

«Vivo sempre un momento particolare ogni volta che incontro i suoi genitori, molto emozionante - ha proseguito Pioli - . Li conoscevo già da prima ma ora questo legame è diventato ancora più forte, ma questo penso sia normale perché Davide è una persona speciale e chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, non può che avere un ottimo ricordo di lui».

Infine, il tecnico del Milan ha anche parlato del campionato: «Le favorite per questa Serie A? Ancora è troppo presto per dirlo, vedo però un campionato equilibrato. Lotteranno in tanti per lo Scudetto perché ci sono diverse squadre forti ma anche per la lotta per non retrocedere vedo tante squadre sullo stesso livello». Milan, grande obiettivo a centrocampo per gennaio: le ultime news >>>

tutte le notizie di