© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ken Loach, regista, non vuole che San Siro - casa di Milan e Inter - sia abbattuto | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha evidenziato come il regista inglese Ken Loach, grande appassionato di calcio (nel 2009 il suo film 'Il mio amico Éric' vide come protagonista Éric Cantona) abbia indirizzato una lettera alla studiosa di politiche urbane e giornalista Lucia Tozzi, prendendo posizione contro l'abbattimento dello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano.
Una demolizione quasi totale. Prevista dal progetto di costruzione del nuovo impianto sportivo condiviso da Milan e Inter che dovrebbe sorgere in quell'area, nei terreni adiacenti allo stadio attuale. "Condivido il tuo orrore per la possibilità di perdere lo stadio di San Siro - ha scritto Loach -. È difficile credere che lo stadio sia in pericolo. È uno dei più grandi e storici, rispettato dai tifosi di tutto il mondo".
"L’idea della sua distruzione è sconvolgente e non deve essere permesso che accada. Il calcio è sempre stato uno sport popolare e le grandi squadre sono sostenute dai loro fedeli sostenitori, quando la capienza viene ridotta e i prezzi dei biglietti aumentano, molti tifosi della classe operaia e popolare saranno esclusi»", ha chiosato Loach nella sua missiva.
Alle ore 23:59 di ieri, mercoledì 30 aprile, come rammentato poi dal quotidiano torinese, scadeva il bando pubblico indetto dal Comune di Milano per presentare offerte alternative e migliorative per l’acquisto del 'Meazza' e delle aree limitrofe. Fino a ieri l’unica proposta ufficiale era quella di Milan e Inter. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, pronti 30 milioni: arriva da Madrid e segna tanto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA