Strahinja Pavlovic al centro del nuovo Milan di Allegri? Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, questa è l'idea dell'allenatore.
In questo momento, il reparto difensivo del Milan è carente sulle fasce. Il pacchetto dei centrali, invece, è ben assortito. Pavlovic, Tomori, Gabbia e Thiaw se la giocheranno per due maglie da titolare. Questa dovrebbe essere la situazione a fine mercato. A meno che Thiaw non decida di lasciare Milano per proposte allettanti provenienti da Bundesliga o Premier League. Ad ora il centrale tedesco ha rifiutato sia la corte del Como sia quella del Crystal Palace e sembra intenzionato a giocarsi le sue chances in rossonero.
Milan, Pavlovic al centro del progetto di Allegri
—
In attesa delle prime amichevoli estive, nelle quali si potranno carpire indicazioni utili rispetto alla coppia di centrali che Allegri preferisce, è lecito formulare delle ipotesi. Il Corriere dello Sport riferisce che il tecnico toscano potrebbe voler dare fiducia a Strahinja Pavlovic, facendolo diventare il leader del pacchetto arretrato.
Il serbo, roccioso centrale classe 2001, ha vissuto una stagione altalenante, un po' come tutto il Milan. Quest'anno vuole imporsi e Allegri rappresenta un ottimo maestro per migliorare alcuni aspetti del suo gioco. In particolare, l'aspetto relativo alla concentrazione in marcatura, fondamentale nel quale si è dimostrato carente durante l'ultima annata.
Le caratteristiche tecniche. Ecco perché piace a Max
—
Durante la sua conferenza stampa di presentazione, Allegri ha citato tutti e quattro i centrali della rosa rossonera. Di Pavlovic ha sottolineato i margini di miglioramento e i primi allenamenti a Milanello stanno confermando quanto l'allenatore voglia lavorare proprio su questi margini. Sul Corriere dello Sport si legge: "Dopo Rafa Leao e Ruben Loftus-Cheek, è con il serbo che il mister ha chiacchierato di più durante la seduta aperta il giorno del raduno".