PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Pavlovic nuovo leader difensivo? Il piano di Allegri per il suo Milan
RASSEGNA STAMPA

Pavlovic nuovo leader difensivo? Il piano di Allegri per il suo Milan

Redazione PM
Strahinja Pavlovic al centro del nuovo Milan di Allegri? Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, questa è l'idea dell'allenatore.

In questo momento, il reparto difensivo del Milan è carente sulle fasce. Il pacchetto dei centrali, invece, è ben assortito. Pavlovic, Tomori, Gabbia e Thiaw se la giocheranno per due maglie da titolare. Questa dovrebbe essere la situazione a fine mercato. A meno che Thiaw non decida di lasciare Milano per proposte allettanti provenienti da Bundesliga o Premier League. Ad ora il centrale tedesco ha rifiutato sia la corte del Como sia quella del Crystal Palace e sembra intenzionato a giocarsi le sue chances in rossonero.

Milan, Pavlovic al centro del progetto di Allegri

—  

In attesa delle prime amichevoli estive, nelle quali si potranno carpire indicazioni utili rispetto alla coppia di centrali che Allegri preferisce, è lecito formulare delle ipotesi. Il Corriere dello Sport riferisce che il tecnico toscano potrebbe voler dare fiducia a Strahinja Pavlovic, facendolo diventare il leader del pacchetto arretrato.

Il serbo, roccioso centrale classe 2001, ha vissuto una stagione altalenante, un po' come tutto il Milan. Quest'anno vuole imporsi e Allegri rappresenta un ottimo maestro per migliorare alcuni aspetti del suo gioco. In particolare, l'aspetto relativo alla concentrazione in marcatura, fondamentale nel quale si è dimostrato carente durante l'ultima annata.

Le caratteristiche tecniche. Ecco perché piace a Max

—  

Durante la sua conferenza stampa di presentazione, Allegri ha citato tutti e quattro i centrali della rosa rossonera. Di Pavlovic ha sottolineato i margini di miglioramento e i primi allenamenti a Milanello stanno confermando quanto l'allenatore voglia lavorare proprio su questi margini. Sul Corriere dello Sport si legge: "Dopo Rafa Leao e Ruben Loftus-Cheek, è con il serbo che il mister ha chiacchierato di più durante la seduta aperta il giorno del raduno".


Le caratteristiche tecniche di Pavlovic piacciono parecchio ad Allegri, anche perché - con le dovute proporzioni - ricordano quelle di un certo Giorgio Chiellini, il quale ha fatto le fortune della Juventus di Max. Fisicità, intensità, cattiveria agonistica racchiuse in un corpo statuario: 194 cm x 85 kg.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché Pavlovic assuma un ruolo sempre più di spicco nel nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Le prime uscite diranno a breve se quest'ipotesi è corretta.