Il serbo, roccioso centrale classe 2001, ha vissuto una stagione altalenante, un po' come tutto il Milan. Quest'anno vuole imporsi e Allegri rappresenta un ottimo maestro per migliorare alcuni aspetti del suo gioco. In particolare, l'aspetto relativo alla concentrazione in marcatura, fondamentale nel quale si è dimostrato carente durante l'ultima annata.
Le caratteristiche tecniche. Ecco perché piace a Max
—Durante la sua conferenza stampa di presentazione, Allegri ha citato tutti e quattro i centrali della rosa rossonera. Di Pavlovic ha sottolineato i margini di miglioramento e i primi allenamenti a Milanello stanno confermando quanto l'allenatore voglia lavorare proprio su questi margini. Sul Corriere dello Sport si legge: "Dopo Rafa Leao e Ruben Loftus-Cheek, è con il serbo che il mister ha chiacchierato di più durante la seduta aperta il giorno del raduno".
Le caratteristiche tecniche di Pavlovic piacciono parecchio ad Allegri, anche perché - con le dovute proporzioni - ricordano quelle di un certo Giorgio Chiellini, il quale ha fatto le fortune della Juventus di Max. Fisicità, intensità, cattiveria agonistica racchiuse in un corpo statuario: 194 cm x 85 kg.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché Pavlovic assuma un ruolo sempre più di spicco nel nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Le prime uscite diranno a breve se quest'ipotesi è corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d6910b755a6a68ad2e896fd55faf59af.jpg)