Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli a rischio esonero: per il futuro (arabo?) piace De Zerbi

Panchina AC Milan Pioli De Zerbi
Stefano Pioli a rischio esonero nel Milan. Ora o a fine stagione? Per il futuro occhio a Roberto De Zerbi (Brighton). Un retroscena su di lui
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna di 'Repubblica', Stefano Pioli, allenatore del Milan, non è più solidissimo ed è pertanto a rischio esonero. Anche se il club non ha un nome pronto come alternativa per sostituirlo subito. Il primo passo, da parte del club di Via Aldo Rossi, potrebbe essere intervenire sul suo staff, cambiando una o due figure.

Panchina Milan, Pioli in bilico. De Zerbi a giugno?

—  

Per il futuro, invece, della panchina del Milan, chi potrebbe rimpiazzare Pioli? Un nome molto ricorrente, secondo il quotidiano generalista (ma per la prossima stagione) è quello di Roberto De Zerbi, attuale manager del Brighton in Premier League. Incoronato pubblicamente da Pep Guardiola, manager del Manchester City e designato come uno degli allenatori che scriveranno la storia in futuro, De Zerbi è destinato a grandi cose. E al Milan sarebbero felici in tanti di puntare su di lui.


Ci pensa l'attuale dirigenza ma, in base alle informazioni in possesso di 'Repubblica', il nome di De Zerbi piace molto anche agli arabi che sarebbero in trattativa per entrare nel club rossonero. Non è un caso. De Zerbi ha fatto brillare il piccolo Brighton in Premier League, portandolo a giocare in Europa League.

Il Diavolo può avere le carte in regola per convincerlo

—  

Per 'Repubblica', il timore, quando si fa il suo nome, è che De Zerbi immagini il proprio futuro ancora e a lungo nel campionato inglese, proprio per questa visibilità, questa disponibilità rintracciabile nei calciatori ad assecondare i suoi comandamenti. Insomma, non sarà facile convincerlo a traslocare.

Ma il Milan ha tutto per riuscirci. In primis perché De Zerbi, da calciatore, è cresciuto proprio nel vivaio del club rossonero. POi perché il Diavolo ha il fascino della storia, le ambizioni presenti e probabilmente con gli arabi anche la liquidità per una campagna acquisti all’altezzaLEGGI ANCHE: Milan, ecco l'esito degli esami medici per l'infortunio di Tomori >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.