- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Emergono novità sul progetto del nuovo stadio del Milan: sarà a San Siro o a San Donato? | AC Milan News
Il quotidiano 'Il Cittadino' oggi in edicola è tornato a parlare della possibile realizzazione del nuovo stadio del Milan. Specificando come il club di Via Aldo Rossi continui a lavorare su due strade. Ovvero, quella di un nuovo stadio condiviso, con l'Inter, in zona San Siro, accanto all'attuale impianto sportivo 'Giuseppe Meazza'. Ma anche quella di un nuovo stadio in solitaria a San Donato Milanese (MI).
Al momento, il 'Piano A' del Milan sarebbe il primo progetto, quello con i nerazzurri. Poiché meno costoso e perché consentirebbe ai rossoneri di rimanere a Milano centro. Ma, per 'Il Cittadino', "in base a indiscrezioni si tratta di una trafila che presenterebbe una serie di possibili ostacoli che pare stiano iniziando a venire a galla in queste settimane, pertanto il Diavolo continuerà anche a tenersi in tasca l’ipotesi di realizzare la propria cittadella rossonera presso l’area San Francesco nella città dell’ENI".
Maggiori certezze su quale opzione sceglierà il Milan, in via definitiva, per la costruzione del suo nuovo stadio si avranno entro i primi sei mesi di quest'anno. Questo perché l'eventuale acquisto dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro e delle aree limitrofe dovrebbe concretizzarsi al massimo entro giugno. Intanto a San Donato va avanti l'Accordo di Programma che guarda in questo momento all’obiettivo di chiudere la fase della Valutazione Ambientale Strategica (VAS), con la redazione del cosiddetto “rapporto ambientale”, per poi passare allo step successivo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, c’è una duplice strategia per il nuovo attaccante >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA