Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

Rassegna Stampa

Nuovo stadio, Cattedrale da 63 mila posti: pochi visti i dati

Nuovo Stadio Milano Cattedrale Populous
L'analisi numerica sul numero degli spettatori de "La Cattedrale" apparsa sull'edizione odierna di Tuttosport.

Donato Boccadifuoco

In attesa delle risposte definitive relative alla questione nuovo stadio di Milano (dove? come? quando?), l'edizione odierna di Tuttosport si sofferma su alcuni significativi dati numerici riguardanti l'attuale stadio San Siro e quello che dovrebbe essere il prossimo, ovvero "La Cattedrale".

Un nuovo stadio da 63 mila posti, perchè?

—  

Nell'articolo a cura di Stefano Scacchi apparso stamane tra le colonne di Tuttosport, vengono elencati alcuni numeri relativi all'affluenza di pubblico registrata a San Siro in questo primo scorcio di stagione dai tifosi di Milan ed Inter. Per quanto riguarda le sfide di campionato, la media spettatori tenendo in considerazione entrambe le tifoserie è di 71.395; 60.146 se parliamo di Champions League. Sempre secondo il noto quotidiano sportivo, tra i fattori di questo dato che a prima vista può sembrare strano, c'è sicuramente il fattore economico: più accessibile per le sfide italiane piuttosto che per quelle europee. Sempre lo stesso articolo sottolinea come sia lecito il dubbio che uno stadio con capienza massima fissata a 63 mila posti (La Cattedrale) sia stato tarato per una fascia di prezzi più europea che italiana.

Sarà davvero così? Lo scopriremo a breve considerato che Milan ed Inter esigono risposte certe entro Natale sulla questione legata al nuovo stadio. QUESTIONE SAN SIRO: TUTTI I NODI DA SCIOGLIERE ENTRO NATALE. LEGGI QUI>>>

tutte le notizie di