'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione in casa Milan su chi potrà essere il nuovo allenatore per la stagione 2025-2026. Le chance di conferma per Sérgio Conceição sono ridotte al lumicino: servirebbe sicuramente vincere la Coppa Italia e un finale di campionato convincente e travolgente tra risultati, gioco e atteggiamento. Non impossibile, certo, ma l'idea del Milan sembrerebbe essere quella di cambiare conduzione tecnica.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, tutti i motivi per cui Sarri può diventare il nuovo allenatore
Nuovo allenatore Milan, Sarri rientra nell'identikit del club
—Con chi? L'identikit del Milan è quella di un nuovo allenatore italiano, che conosca le dinamiche del campionato e abbia già un curriculum da vincente. Carlo Ancelotti, orientato ad andare a fare il Commissario Tecnico del Brasile, è stato tra i pensieri della dirigenza, ma, secondo la 'rosea', è rimasto più una suggestione che un progetto concreto. Di papabili nuovi tecnici con quelle caratteristiche, però, ce ne sono eccome.
LEGGI ANCHE
Il Milan cerca un nuovo allenatore esperto, non alle prime armi: i profili valutati, per il quotidiano sportivo nazionale, sono quelli di Antonio Conte, Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini, Maurizio Sarri e Roberto Mancini. Difficile arrivare a Conte, sotto contratto con il Napoli. Allegri e Mancini, poi, come indice di gradimento, verrebbero dopo Gasperini e Sarri. Quindi, va ristretto ancora il cerchio.
Ha già vinto in Europa con il Chelsea e in Italia con la Juventus
—Gasp ha ancora un anno di contratto con l'Atalanta, mentre Sarri è libero dopo l'ultima esperienza alla Lazio. Sarebbe più facile arrivare al tecnico toscano. Ha vinto l'Europa League con il Chelsea nel 2019 e lo Scudetto con la Juventus nel 2020, prima aveva creato un Napoli da record di punti, pur fallendo la vittoria del titolo nazionale. Così come il Milan, anche Sarri ha la voglia di rilanciarsi ad alti livelli. E conosce la via per arrivarci, in Italia e in Europa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, arriva un forte attaccante a costo zero? La novità >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA