Gazzetta – Udinese, Tudor: “Grande partita: meglio di così cosa vogliamo?”

Igor Tudor, tecnico dell’Udinese, raggiante al termine del match della ‘Dacia Arena’, che ha visto la sua squadra trionfare per 1-0 contro un Milan spento

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Ieri sera, alla ‘Dacia Arena‘, l’Udinese di Igor Tudor ha battuto il Milan per 1-0 grazie ad un colpo di testa di Rodrigo Becão, difensore centrale brasiliano prelevato dal CSKA Mosca, al 72′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal neo-entrato Rodrigo de Paul, trequartista argentino che le voci di mercato danno in partenza per la Fiorentina.

L’allenatore croato dei friulani, al termine del match contro il Diavolo, si è presentato raggiante ai microfoni di radio e televisioni. “Meglio di così cosa vogliamo? Abbiamo battuto il Milan alla prima di campionato giocando una grande partita…”, ha detto Tudor, le cui dichiarazioni sono state riportate, tra gli altri, anche da ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola.

Tudor si è soffermato quindi a parlare dei singoli, come ad esempio Rolando Mandragora, “abile nella costruzione da dietro” e Mato Jajalo, “centrocampista completo che sa giocare a calcio, un gran lottatore”, ma ha analizzato la partita nel suo complesso: “Siamo stati compatti e tosti, abbiamo vinto di squadra preparando molto bene le due fasi: del resto, quando incontri squadre come il Milan non puoi pensare solo di difenderti. Anche la scelta di lasciar fuori de Paul è stata tecnica: abbiamo avuto ragione”.

“Io questa vittoria me la sono goduta con i ragazzi, a cui faccio i complimenti, e ce la godremo ancora per qualche ora – ha osservato Tudor −. Da domani (oggi, n.d.r.) si volta pagina e si pensa al Parma, avversario tosto su un campo difficilissimo. Se mi aspetto di lavorare con la rosa attuale? Di questo si occupa la società, come ho sempre detto. Posso solo ricordare che l’Udinese ideale non esiste e c’è sempre da migliorare, vero, però contro il Milan ho visto realizzati sul campo tanti punti su cui abbiamo lavorato per 40 giorni e con la voglia giusta, questa è la cosa più bella”. Per le dichiarazioni post-partita di Marco Giampaolo, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy