Milan, lo sprint Champions con l’organico al completo

Milan, lo sprint Champions con l’organico al completo

Mattia Caldara riparte oggi dalla Primavera; Lucas Biglia e Andrea Conti sono titolari aggiunti: Gennaro Gattuso ed il Milan possono finalmente sorridere

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Incredibile, vista la storia recente del Milan di Gennaro Gattuso, ma vero: il Diavolo, che ha pur trovato la quadratura del cerchio intorno ad un undici base, in questa fase della stagione, eccezion fatta per Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, ha praticamente ritrovato tutti gli elementi della sua rosa e si appresta a vivere lo sprint per la qualificazione in Champions League con l’organico al completo.

Lo ha ricordato il quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola, che ha sottolineato come, per fare un esempio, basti pensare al dualismo tra Davide Calabria ed Andrea Conti, che ci accompagnerà fino alla fine del campionato, nel ruolo di terzino destro della difesa a quattro del Milan. E poi, non va dimenticato, stanno rientrando, in difesa, sia Mattia Caldara sia Cristian Zapata: sull’ex atalantino, in particolare, ripongono molte delle speranze rossonere, anche se Mateo Musacchio ed Alessio Romagnoli si stanno dimostrando un muro quasi invalicabile per le squadre avversarie.

A centrocampo, poi, soprattutto grazie all’arrivo, a gennaio, di Lucas Paqueta, Gattuso ha più possibilità di scelta: il terzetto con Franck Kessie e Tiemoue Bakayoko è difficilmente scindibile, ma il rientro in squadra di Lucas Biglia potrà permettere a qualcuno, di tanto in tanto, di rifiatare, oltre a fornire soluzioni tattiche differenti al tecnico rossonero. E, all’occorrenza, c’è sempre Hakan Calhanoglu che può essere arretrato. Buone notizie, dunque, per il Milan in una fase delicata del suo campionato.

INTANTO, PRIMA DI MILAN-SASSUOLO, HA PARLATO RICARDO RODRIGUEZ. PER LE SUE DICHIARAZIONI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy