Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

CorSport – Il mercato del Milan si complica: fissato un tetto salariale

Ivan Gazidis e Paolo Maldini, dirigenti del Milan (credits: GETTY Images)

Si complica il mercato del Milan per il nuovo diktat societario: non si vuole andare oltre i 2,5 milioni di euro di ingaggio per i nuovi acquisti

Renato Panno

ULTIME MILAN - Adesso tutti i tasselli dirigenziali sono a posto con le ufficialità arrivate in settimana. Però, secondo quanto riporta il 'Corriere dello Sport', ancora lo scenario è tutt'altro che limpido. A pochi giorni dall'inizio del raduno ancora il mercato è tutt'altro che decollato, con il solo Rade Krunic come acquisto all'attivo. Ma anche in uscita ci sono pochissime novità nonostante i profili di Franck Kessie e Patrick Cutrone tra gli altri siano i nomi più gettonati per lasciare la Milano rossonera.

Altra situazione da monitorare riguarda il dialogo con la Uefa per il Financial Fair Play. Il Milan forse è troppo convinto che si possa trovare un accordo che preveda l'esclusione dall'Europa League in cambio di un anno di proroga per il pareggio di bilancio. Questo presunto accordo non soddisferebbe la Uefa e quindi si tratta di un altro discorso in sospeso che toglie certezze alla società di via Aldo Rossi.

Intanto a Londra nel summit tra Elliott e la dirigenza rossonera è emerso il diktat che sconvolgerebbe i piani del Milan: l'introduzione del tetto salariale a non più di 2,5 milioni di euro per i nuovi acquisti. Tutto ciò andrebbe a complicare ulteriormente i piani di Paolo Maldini e Zvonimir Boban che dovrebbero puntare su giocatori non di primo piano e su giovani talenti da valorizzare.

Per il mercato Marco Giampaolo vorrebbe puntare su Lucas Torreira, obiettivo mai nascosto per il nuovo centrocampo rossonero. Mateo Kovacic potrebbe essere un altro nome caldo per un reparto da ricostruire quasi integralmente. Ma per i due giocatori le società di appartenenza chiedono almeno 35 milioni ciascuno, cifra che li rende non facilmente raggiungibili. Occhio anche alla possibile partenza di Pepe Reina o al rendimento di Lucas Biglia, ritenuto quasi un esubero dal neo allenatore rossonero. Ecco le parole di Fernando Torres sul Milan, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso