"Come sottolineato dal quotidiano ‘Tuttosport’ oggi in edicola sarà un mese di aprile intenso quello che attende Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, reduce dalla trasferta a Liverpool per la partita delle vecchie glorie rossonere contro le leggende dei ‘Reds’ nella quale ha ritrovato tanti amici.
news milan
Milan, Gattuso si gioca il futuro in un mese
Gennaro Gattuso gode della piena fiducia di società e giocatori, ma si gioca Champions League e Coppa Italia: ad aprile vietato fallire
"Oggi, infatti, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), si ricomincia a pensare alla sfida di sabato 30 marzo, ore 20:30, quando il Diavolo sarà ospite della Sampdoria allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova: sarà una gara complicata, la prima di un mese in salita per i colori del Milan, trenta giorni da non sbagliare per gli obiettivi stagionali del club e soprattutto per Gattuso.
"‘Tuttosport’, infatti, ha ricordato come il tecnico goda della piena fiducia della società e dei giocatori, ma anche come, in aprile, il Milan si giochi larga fetta della qualificazione alla prossima Champions League oltre che la semifinale di ritorno di Coppa Italia, a ‘San Siro’ contro la Lazio. Già essere eliminato, in casa, dalla competizione nazionale potrebbe per esempio causare qualche grattacapo al tecnico rossonero …
"Il ciclo di ferro del Milan, ironia della sorte, partirà dunque da Sampdoria-Milan, laddove, lo scorso 12 gennaio, era iniziato il suo ottimo 2019: da quel momento, dal 2-0 in Coppa Italia firmato nei supplementari dalla doppietta di Patrick Cutrone, i rossoneri hanno infilato 10 risultati consecutivi, di cui 7 vittorie, subendo soltanto 3 gol. Cedendo le armi soltanto alla Juventus, 1-0, nella finale di Supercoppa Italiana. Ora, dopo la Sampdoria, arriverà l’Udinese a ‘San Siro’ nel turno infrasettimanale, quindi ancora la Juventus all’Allianz Stadium, e, nel mezzo delle due sfide interne contro la Lazio in campionato e coppa, le complicate trasferte di Parma e Torino, sponda granata.
"Ci sarà bisogno, dunque, ha concluso ‘Tuttosport’, di un Milan decisamente più tonico, atleticamente, e più incisivo, sotto rete, di quanto visto prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Nel tentativo, magari, di evitare lo score dell’anno passato, quando, dopo la sosta di marzo-aprile, il Diavolo vinse soltanto una gara (2-1 a Bologna), perdendone due (Juventus e Benevento) e pareggiandone quattro. Gattuso cercherà, dunque, le giuste soluzioni per riprendere a volare con il suo Milan e per blindare la sua panchina. Intanto, un ex giocatore del Milan, oggi allenatore, ha accettato la sfida di una panchina impossibile! Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA