Empoli, Iachini: “Il Milan è una delle squadre più in forma del campionato”

“La Gazzetta dello Sport”, in edicola questa mattina, ha riportato le dichiarazioni che Beppe Iachini, tecnico dell’Empoli, ha rilasciato in conferenza

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha riportato le dichiarazioni che Beppe Iachini, tecnico dell’Empoli ha rilasciato in conferenza stampa: “Siamo tornati alla vittoria, ma ci siamo andati vicini anche in altre occasioni. Per episodi sfortunati non ce l’abbiamo fatta. Ci sono dei dati positivi, siamo pericolosi con più soluzioni. Stiamo crescendo sotto ogni aspetto. Il Milan è una squadra forte con qualità e organizzata. Si conoscono bene e hanno inserito giocatori importanti. Sarà una prova importante per la nostra mentalità, dovremo giocare con personalità. Se andremo lì in modo passivo non avremo possibilità di vincere. Cercheremo di portare in campo le cose che prepariamo durante la settimana. Gattuso sta facendo un gran lavoro”.

Sulla crescita della squadra: “La vedevo anche nelle partite precedenti, ma al primo mezzo errore nostro gli avversari ci facevano gol. Domenica questo non è successo. Stiamo lavorando per rimanere sempre in partita e continuare a fare il nostro calcio. Al di là dei singoli c’è stato un miglioramento dell’atteggiamento della squadra”.

Sul morale: “Sono contento per i ragazzi, che meritavano la vittoria (col Sassuolo ndr). Già in passato avremmo meritato più punti rispetto a quelli conquistati. Sia contro Cagliari che Genoa meritavamo di più. In questa categoria ci sono episodi e avversari, ma i ragazzi meritavano di tornare alla vittoria”.

Sui nuovi acquisti: “Si stanno inserendo. Sono ragazzi che conoscevo e dobbiamo accelerare l’inserimento di tutti. Dovevamo alzare il livello di concorrenza perché ci potranno essere dei normali cali di condizione e dovremo sostituire i giocatori con altri all’altezza”.

Sulla difesa del Milan: “E’ stato fatto un lavoro ottimo nel tempo. Rino ha unito quantità e qualità, equilibrio e abilità. Hanno ottimi centrocampisti, esterni e attaccanti molto forti. Dovremo fare una partita perfetta. Se sbagli qualcosa ti fanno male in qualsiasi momento. Dovremmo essere concentrati per 90 minuti. Loro sono una delle squadre più in forma del momento”.

IL PERICOLOSO NUMERO 1 PER L’EMPOLI E’ PIATEK, CHE HA UNA MEDIA STREPITOSA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy