Milan-Empoli si giocherà venerdì sera a San Siro, e come viene ricordato da Tuttosport, non ci sarà Jesus Suso, assente per squalifica. Il favorito per prendere il suo posto sembra essere Samu Castillejo, ma Gattuso potrebbe anche sorprendere con l'inserimento di Fabio Borini o l'avanzamento di Lucas Paquetà, con l'inserimento di Lucas Biglia a centrocampo.
news milan
Castillejo, possibile chance con l’Empoli: in gioco c’è il suo futuro al Milan
Con la squalifica di Suso contro l'Empoli potrebbe toccare a Samu Castillejo, che cerca una svolta definitiva nella sua stagione, piena di alti e bassi
STAGIONE - Lo spagnolo non può essere considerato un titolare, ma è stato molto utilizzato da Gennaro Gattuso: 19 partite in campionato (solo sei da titolare) e 4 in Europa League. Castillejo ha fatto buone cose, ma in qualche occasione le sue prestazioni non sono state all'altezza. Il calciatore è stato pagato ben 18 milioni di euro la scorsa estate (3 di prestito più 15 di riscatto obbligatorio) e dunque ci si aspetta qualcosa in più, anche se l'ex Villarreal si è sempre sacrificato per la squadra e in alcune occasioni è stato proposto anche come punta centrale, come ad esempio a Sassuolo, dove mancavano sia Higuain e sia Cutrone.
FUTURO - Come detto in precedenza, il Milan ci ha investito molto, ma il futuro di Samu è tutt'altro che certo. In queste ultime partite lo spagnolo dovrà dimostrare tutto il suo valore, ma sarà difficile trovare spazio: con l'eliminazione dall'Europa League, infatti, Gattuso difficilmente farà molto turnover, anche perchè Suso e Calhanoglu sembrano essere inamovibili. Vedremo se Gattuso gli darà una chance o meno contro l'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA