Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – L’Inter domina il derby: il Milan è sconfitto in tutto

L'esultanza di Marcelo Brozovic in Milan-Inter. Getty Images

Come viene riportato dalla "Gazzetta dello Sport", l'Inter vince meritatamente il derby con Brozovic e Lukaku: il Milan è sconfitto su tutto

Salvatore Cantone

ULTIME MILAN - Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter vince meritatamente il derby grazie alle reti di Brozovic e Lukaku, cioè proprio quelli che avevano litigato nello spogliatoio dopo la partita con lo Slavia Praga. Il Milan, invece è stato sconfitto in tutto, sia sul piano tecnico e sia sul piano agonistico.

Impietoso, infatti, il bilancio dei tiri in porta: : 9-2 per l’Inter. Sul piano tecnico, dunque, è stato creato pochissimo, mentre sul piano agonistico è stato un Diavolo molle e senz’anima, come dimostra il gol di Brozovic, in cui il croato praticamente può fare quello che vuole senza che nessun milanista accorci per disturbare il tiro. Davvero inammissibile.

Giampaolo sceglie il 4-3-1-2, per poi virare all'intervallo sul 4-3-3. Ad oggi non si capisce come il Milan si schiererà nella prossima partita. La stagione è lunga, ma i rossoneri hanno perso già due partite su quattro e danno la sensazione di non aver trovato alcun tipo di identità. Se sai di essere inferiore dal punto di vista tecnico, quantomeno devi metterci furore, e invece nessun milanista aveva gli occhi di Godin.

Il Milan ha trovato molte difficoltà a causa del pressing organizzato di Conte, ma in generale il centrocampo ha avuto dei grossi problemi in impostazione. Calhanoglu vaga e Biglia non ha mai vicino a sé i due interlocutori per salire palleggiando. Queste difficoltà disinnescano l’utilità di Suso trequartista, che infatti va spesso sulla fascia destra, cioè la sua comfort zone. Dopo il vantaggio del nerazzurro Giampaolo inserisce Paqueta e Theo Hernandez, che portano un po' di energia sulla fascia sinistra, anche se alla fine Lukaku sovrasta un tenero Romagnoli e chiude definitivamente i giochi. Insomma, il rientro del terzino e la buona prova di Rafael Leao sono le uniche cose salvare in questa partita. La sensazione è che il Milan non abbia neanche la rabbia per litigare. Come succede alla Pinetina. Ecco le nostre pagelle con i migliori e i peggiori del match, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso