archivio2016

Milan-Inter, le pagelle rossonere della Gazzetta: Suso il migliore, Niang stecca

Suso Milan-Inter
Pareggio 2-2 nel derby di Milano tra Milan e Inter: doppietta di Suso, gran partita di Giacomo Bonaventura. I voti rossoneri secondo la 'rosea'

Daniele Triolo

Il 165° derby di Milano, ieri sera a 'San Siro', si è concluso con : alla doppietta di , che ha portato per due volte in vantaggio i rossoneri, hanno risposto ed Ivan Perišić, che, al 92', ha fissato il risultato e beffato la squadra di Vincenzo Montella.

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha premiato con , che ha preso 8: “La lama più affilata del derby: doppia firma su San Siro, mica male”. Quindi, un 7 pieno a Giacomo 'Jack' Bonaventura, definito “il signore delle ripartenze: indispensabile per una squadra che copre e riparte”. Promosso anche Gustavo Gómez, ieri alla prova del nove, che ha rimediato 6,5: “In costruzione così così, ma la marcatura su Icardi è feroce. Da argentino vero”. Stesso voto per Manuel Locatelli, “più stopper che primo costruttore, dati i compiti di controllo su João Mário”.

Sufficienza, 6, per Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate, Gabriel Paletta, Mattia De Sciglio, Carlos Bacca (“Guarda a lungo, solitario, dall'altra parte del campo, dove non arriva mai il pallone. Si accende per assistere al raddoppio di Suso”) e per il tecnico Montella, giustificato così: “Il suo Milan accetta di farsi comandare, : aveva annullato il gap tecnico con l'Inter, mai sembrato così evidente, ed accarezzato il secondo posto solitario”.

Infine, insufficienza, voto 5,5, per Juraj Kucka (“Soffre un po' nel gioco aereo sulle palle inattive”), Mati Fernández (“Potrebbe e dovrebbe aiutare la gestione del pallone nel finale, ma finisce per fare il medianaccio”) e per M'baye Niang, il peggiore di tutti: “Stringi stringi nelle azioni rossonere non entra: tanta corsa e poco costrutto insomma”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di