Lunedì 7 luglio, a Milanello, il raduno del nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Dovrà essere l'anno del riscatto per i rossoneri. Il punto
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come lunedì 7 luglio, esattamente tra una settimana, con il raduno di Milanello, nascerà il nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Gli unici due assenti, giustificati, al ritrovo dei rossoneri saranno Luka Modrić e Santiago Giménez, impegnati negli Stati Uniti d'America rispettivamente al Mondiale per Club e nella Gold Cup.
Il Milan di Allegri a sette giorni dal raduno
—
Entrambi dovranno poi godersi le meritate vacanze dopo una stagione interminabile e raggiungeranno così i compagni solamente a luglio inoltrato. Per il resto, tutti presenti, anche chi è rientrato dai prestiti altrove: da Devis Vásquez a Yacine Adli, Allegri valuterà chi potrà essere utile alla causa milanista o meno.
Naturalmente, ha evidenziato la 'rosea', chi verrà ceduto nei prossimi giorni, entro lunedì prossimo, non farà parte dell’elenco dei convocati. Francesco Camarda e Theo Hernández in settimana dovrebbero accasarsi ufficialmente al Lecce e all’Al- Hilal, tanto per fare due esempi.
Per la prima settimana di ritiro, Allegri ha previsto doppi allenamenti fin da subito. Anche per sfruttare il vantaggio temporale su Juventus e Inter. Il programma giornaliero base: colazione obbligatoria al centro sportivo, primo allenamento alle ore 09:30 del mattino; seconda seduta alle ore 18:00 e cena sempre a Milanello.