Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan, Osimhen contro Maignan: duello del gol

Maignan Milan
Napoli contro Milan, una partita dai tanti duelli: l'edizione odierna di Tuttosport parla di quello fra Osimhen e Maignan

L'edizione odierna di Tuttosport parla di tutte le sfide tra Napoli e Milan. Ecco quella tra Osimhen e Maignan.

Napoli-Milan, duello del gol tra Osimhen e Maignan

—  

Osimhen, si legge, in questa stagione vanta medie realizzative clamorose: 30 partite totali, 25 gol e 4 assist. Di fatto, il nigeriano ha partecipato a 29 reti, dunque in ogni gara in cui è sceso in campo è stato decisivo. L’ottavo di finale contro l’Eintracht è lì a testimoniarlo (gol nel 2-0 in Germania e doppietta nel 3-0 al Maradona), così come le otto partite di fila in rete in campionato dall’8 gennaio al 25 febbraio, quando il Napoli - con altrettante vittorie - ha di fatto chiuso la lotta scudetto.

Maignan, continua Tuttosport, rimasto fermo ai box per oltre quattro mesi a causa di un triplo problema muscolare al polpaccio sinistro, da quando è tornato ha fatto capire perché la stagione scorsa fu uno dei punti di forza del Milan scudettato, eletto miglior portiere della Serie A. Bastano due istantanee per affermarlo, ovvero i miracoli nei minuti finali effettuati a Londra su Kane nell’ottavo di ritorno di Champions contro il Tottenham e la settimana scorsa al Meazza su Di Lorenzo. Maignan, nei 9 incontri disputati dal suo ritorno, ha subìto 7 reti, mantenendo la porta inviolata in 4 occasioni (2 “clean sheet” anche con la Nazionale francese nella sosta di marzo). In stagione con la maglia rossonera ha incassato 17 gol in 18 partite per una media a incontro di 0.94; senza di lui il Milan con Tatarusanu in porta ne ha presi 31 in 23 gare, media di 1.35. LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, una settimana a parlare di sportività, e poi?

tutte le notizie di