Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan, gli alibi di Conceicao: “Domenica nera, è successo di tutto”

Napoli-Milan, gli alibi di Conceicao: 'Domenica nera, è successo di tutto'
Sergio Conceicao, allenatore dei rossoneri, ha parlato nel post-partita di Napoli-Milan del 'Maradona'. Ecco le sue dichiarazioni
Daniele Triolo Redattore 

Sergio Conceicao, allenatore dei rossoneri, ha parlato dopo Napoli-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2024-2025 disputatasi ieri sera allo stadio 'Diego Armando Maradona' e terminata 2-1 per gli azzurri di Antonio Conte. Le dichiarazioni di Conceicao sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.

Napoli-Milan 2-1, l'analisi post-partita di Conceicao

—  

Conceicao, che in Napoli-Milan ha collezionato la quinta sconfitta in 13 partite dirette in campionato, ha provato a trovare alibi e spiegazioni per l'ennesimo k.o. stagionale del Diavolo. "Non mi aggrappo alla sfortuna ma è stata davvero una domenica nera - ha esordito il tecnico ex Porto. Iniziata alle sette del mattino quando mi ha chiamato il dottore per Ruben Loftus-Cheek, più tardi anche Malick Thiaw è stato male a livello intestinale. E poi Rafa Leão accusava fatica alla coscia: avevamo preparato la partita in un modo e siamo stati costretti a giocarla in un altro. Ammetto però che avevo preparato la partita senza Leão titolare".


Conceicao ha proseguito così su Napoli-Milan: "Non mi sono mai nascosto e non cerco scuse nemmeno ora, anche perché a prescindere da tutto dovevamo fare molto meglio. Salvo la grande reazione nel finale e in generale il secondo tempo: il Napoli non è mai arrivato nella nostra porta. Credo che il pari sarebbe stato il giusto risultato - la sua convinzione -. Santiago Giménez sul rigore? Abbiamo tre giocatori che possono incaricarsi della battuta. Christian Pulisic voleva far segnare il compagno in difficoltà, è simbolo di uno spogliatoio unito. Io ammonito? Perché dicevo che il Napoli perdeva tempo".

"La Coppa Italia è un obiettivo del club"

—  

Chiosa di Conceicao con uno sguardo a mercoledì, alla semifinale di andata di Coppa Italia da giocare contro l'Inter in un derby più che mai sentito e di importanza capitale. "I ragazzi erano delusi, io stesso mi devo calmare. Ora la squadra deve avere carattere e pensare che anche la Coppa Italia è un obiettivo del club". LEGGI ANCHE: Milan, spesa record sul calciomercato estivo per il gioiello della Liga >>>