"L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' ha messo in evidenza la situazione, in casa Milan, che sta vivendo il tecnico Vincenzo Montella, descritto, finalmente, come più sereno rispetto le scorse settimane dopo essere passato attraverso una burrasca, mediatica e di risultati, a cavallo dei mesi di settembre ed ottobre.
news milan
Montella, la nuova fiducia: il tecnico ora si sente più sicuro
Vincenzo Montella rimarrà sulla panchina rossonera anche nel prossimo futuro: la società è convinta ancora di centrare la Champions League
"Questo perché, dopo la bella vittoria di Reggio Emilia (2-0 al Sassuolo con i gol di Alessio Romagnoli e Jesús Suso) ha riportato il bel tempo a Milanello e dintorni, rilanciato le ambizioni del Milan in chiave europea (ora i rossoneri sono settimi da soli in classifica in Serie A), e, soprattutto, convinto l'amministratore delegato Marco Fassone ed il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli a puntare, ancora, su Montella per il presente e per il prossimo futuro.
"Scongiurato, dunque, il rischio esonero per l'allenatore originario di Pomigliano d'Arco, nonostante la società, ad onor del vero, abbia contattato qualche suo possibile sostituto (Antonio Conte in primis): in Via Aldo Rossi vi sarebbe, secondo il 'CorSport', la forte convinzione che questo Milan, con questo organico e questo allenatore, possa ancora riprendersi, rimontare punti e scalare la classifica, centrando, perché no, una qualificazione in Champions League che avrebbe del miracoloso a questo punto della stagione.
"Resta sempre il piano di riserva, ovvero quello di riconfermare la partecipazione alla prossima Europa League (ed il Milan, in tal caso, starebbe rispettando la 'tabella di marcia'), cercando di andare avanti il più possibile in questa edizione della competizione europea. Vincerla, infatti, Manchester United insegna, dà diritto ad andare in Champions. Con tutti i benefici economici che ne deriverebbero. Il dado è tratto per Montella, la sfida è lanciata: con rinnovata fiducia, chissà quanto ancora l'Aeroplanino potrà dare al club rossonero.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA