Il Milan sembra ormai ad un passo dal suo primo acquisto in questa sessione invernale del calciomercato. Kyle Walker, terzino di proprietà del Manchester City, appare vicino a vestire la maglia rossonera. Tuttavia, in molti hanno esposto i propri dubbi su tale affare e questi sembrano essere legati sia all'età del giocatore, 34 anni, sia all'effettiva necessità di ingaggiare un altro terzino destro.


RASSEGNA STAMPA
Milan, Walker è un acquisto che vale per 3: ecco spiegato il motivo
Walker vale per tre
—L'edizione odierna di Tuttosport ha così analizzato i motivi che hanno condotto il Milan all'ingaggio di Kyle Walker. In primis, c'è sicuramente l'esperienza che il nazionale inglese può donare al gruppo rossonero, spesso criticato per la mancanza di carattere e grinta nei momenti difficile. Poi, Walker è un giocatore che può essere schierato in diverse posizioni nel reparto difensivo. Con Guardiola, infatti, il classe '90 ha giocato sia come centrale, in una difesa a 3 e in quella a 4, e sia come terzino sinistro.
LEGGI ANCHE
Infine, la presenza di Walker permettere a Theo Hernandez di pensare meno ai compiti difensivi, facendo in modo che Conceicao gli conceda maggiore libertà sul versante offensivo. Insomma, nonostante tutto Walker fa parte di quelle opportunità che una squadra come il Milan non poteva certamente farsi scappare. Sarà poi il campo a dare l'ultimo giudizio a questo affare che appare ormai vicino alla fumata bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.